Apple rifiuta alcuni giochi per iOS perché contengono immagini di armi da fuoco

Apple ha rifiutato alcuni giochi mobile per iOS a causa delle immagini alcune armi da fuoco, comparse nel materiale promozionale e nelle icone dello store. La regolamentazione non ha influito sui contenuti del gioco e a segnalarlo sono alcuni sviluppatori che si sono visti rifiutare anche titoli precedentemente pubblicati, a causa di un aggiornamento nella regolamentazione.

Uno dei giochi rifiutati, Gunslugs 2, era precedentemente stato approvato e i problemi si sono presentati quando la compagnia ha cercato di pubblicare un aggiornamento. Pascal Bestebroer di Orangepixel, compagnia di sviluppo di Gunslugs 2, ha dichiarato a Kotaku: “Il rifiuto è stato solo per via di un’immagine. L’aggiornamento è stato rifiutato da Apple per via della ‘violenza’ negli screenshot”. Questo è successo nonostate Gunslugs 2 utilizzi uno stile pixel-art e personaggi minuscoli.

Un altro gioco rifiutato si chiama Rooster Teeth e, allegate all’articolo, potete vedere un’immagine modificata in modo da eliminare a pistola tenuta in mano da un personaggio (sostituita da una mazza da baseball). Altri giochi, come Tempo di Splash Damage, si sono visti censurare le armi con una tecnica pixel o con l’aggiunta di onde colorate. Apple ha deciso di eliminare ogni immagine dove compaiono armi da fuoco, indipendentemente da quanto queste immagini possano essere realistiche.

In conclusione, sembra che le nuove politiche di Apple non siano ancora del tutto chiare agli sviluppatori e non è nemmeno ben chiaro, per ora, quanti giochi siano stati toccati dalle nuove politiche. In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo alle immagini di alcuni giochi censurati.

Fonte: kotaku

Impostazioni privacy