Apple+Watch%3A+presentato+il+primo+smart+watch+di+Apple%2C+in+arrivo+nel+2015
videogiochicom
/apple-watch-presentato-il-primo-smart-watch-di-apple-in-arrivo-nel-2015/amp/
Categories: Archivio articoli

Apple Watch: presentato il primo smart watch di Apple, in arrivo nel 2015

Altro nuovo dispositivo per Apple, presentato oggi dopo iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Apple Watch, il primo smart watch di Apple che, come dichiara Tim Cook, è un po’ come un iPhone in miniatura.

Il design è piuttosto semplice, con schermo rettangolare dal profilo leggermente curvo, vetro in zaffiro e due bottoni su un lato.
Realizzati sei diversi tipi di cinturino, sostituibili con un meccanismo veloce a scorrimento e con diversi stili. Apple Watch sarà disponibile in tre diverse versioni, oltre a quella base infatti ci saranno anche la Sport e la Edition. La versione Sport sarà particolarmente resistente mentre la Edition avrà una parte in oro.
AppleWatch sarà disponibile in due differenti dimensioni, in modo da adattarsi alle diverse esigenze e proporzioni fisiche degli utenti.

Una delle caratteristiche più particolari di Apple Watch è la rotella laterale, simile quella che sugli orologi analogici si utilizza per regolare l’orario: in questo caso serve a far scorrere lo schermo, in modo da poterlo utilizzare comodamente senza dover scorrere con il touchscreen compromettendo la visuale del display che, ovviamente, non è grande quanto quello di uno smartphone. La rotella laterale, inoltre, consente di eseguire un comodo zoom sulle icone, di forma circolare, per selezionare quella desiderata.

Presenti anche Siri per i comandi vocali, una galleria fotografica e la funzione mappe, tutte utilizzabili in modo del tutto simile a iPhone.

Non possono mancare le app per gli sportivi, che sicuramente saranno fra i maggiori utilizzatori di questo dispositivo, in grado non solo di monitorare le varie attività ma anche di tenere conto degli obiettivi personalizzati grazie a sensori particolari per la frequenza cardiaca e a un accellerometro.

Introdotta anche la funzione Digital Touch, utilizzabile per inviare una sorta di “colpetto” ad altri Apple Watch e di conseguenza, ovviamente, agli utilizzatori. Con il Digital Touch è possibile inviare e condividere anche delle specie di disegnini, creati utilizzando il touch screen.

Apple Watch non richiede applicazioni dedicate e le notifiche provenienti dalle app saranno inviate direttamente al dispositivo, senza che sia necessario un lavoro da parte degli sviluppatori che, comunque, avranno a disposizione il WatchKit, un tool che permette di ritoccare le notifiche dedicate all’AppleWatch in modo semplice.

Ancora non si hanno notizie precise sulla batteria, il prezzo sarà di circa 350$ e il lancio è previsto per la primavera del 2015. Apple Watch può funzionare solo in abbinamento a un iPhone 5 o 6.

Nella gallery allegata all’articolo trovate una serie di immagini del dispositivo.

Fonte: gizmodo

admin

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago