AquaTop Display: il futuro del gaming è con l'acqua?

Forse la risposta è no... ma in effetti il risultato del sistema che vedete nel video è davvero stupefacente! Il filmato che trovate in calce all'articolo mostra uno schermo davvero unico nel suo genere, uno specchio di acqua chiamato Aquatop Display, dotato di luci ed effetti di vario tipo... ma c'è anche molto di più.

Luci e schizzi rendono l'esperienza particolarmente coreografica, l'idea è quella di utilizzare le mani per interagire con lo schermo, ma trattandosi di un liquido, è possibile agguingere una terza dimensione all'azione, cioè la profondità! C'è da credere che la sensazione provata sia molto coinvolgente, mentre è certo che un'invenzione del genere possa aprire a utilizzi di varia natura, anche, come possiamo vedere dal filmato che vi mostriamo, videoludici.
Questo innovativo display dunque è potenzialmente in grado di offire un'esperienza unica nel suo genere. Che possa in qualche modo spodestare i classici schermi è in effetti improbabile, ma l'idea è suggestiva a dir poco! Ecco il filmato, pubblicato dalla BBC e registrato a Tokyo nel Koike Laboratory
della Tokyo's University of Electro Communications. Buona visione!

Leave a reply