ARM: "Smartphone e tablet alla pari delle console next-gen nel 2017"

Smartphone e tablet non sono ancora in grado di eguagliare la grafica di PlayStation 4 e Xbox One, ma secondo quanto dichiarato da ARM non manca ormai molto. Durante la conferenza Casual Connect di Amsterdam, stando a quanto dichiarato da VentureBeat, il direttore della società - Nizar Romdan - avrebbe affermato di aver lavorato con Nvidia, Samsung e Texas Instruments a una tecnologia capace di garantire una grafica pari a quella delle console casalinghe Microsoft e Sony. Così, crede che i dispositivi mobile raggiungeranno tale livello alla fine del 2017.

Romdan dice: "Gli hardware dei dispositivi mobile sono già potenti. Se prendiamo in considerazione i più potenti smartphone o tablet di oggi, le loro performance sono già migliori di quelle di Xbox 360 e PlayStation 3. Non ci vorrà molto prima che raggiungeranno le piattaforme di nuova generazione."

ARM

Dunque sottolinea che questo aumento di potenza potrebbe essere utile per la realtà virtuale, giacché è disponibile per dispositivi mobile a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a Oculus Rift, per esempio, che parte da 600 $ senza PC. Pertanto aggiunge: "Pensiamo che la realtà virtuale per mobile potrebbe portare gli hardcore gamer a giocare su smartphone e tablet."

Leave a reply