Arriva la Nintendo Switch 2: incredibili scoperte sulla nuova console

Arriva la Nintendo Switch 2, le incredibili scoperte trapelate sulla nuova console nipponica: entusiasmo alle stelle.

La Nintendo Switch è stata una delle console di maggior successo della casa nipponica di Mario, tanto che le vendite sono tutt’oggi ancora da record; gioco dopo gioco, la console ibrida ha conquistato il cuore di milioni e milioni di videogiocatori e non ha nessuna intenzione di smettere di farlo.

nintendo switch 2 nuova console
Nuovi dettagli sulla prossima console di casa Nintendo – videogiochi.com

Dopo la grande uscita dei due nuovi videogiochi Pokémon, Scarlatto e Violetto, si aspetta l’arrivo del nuovo capitolo della saga di Zelda, un’altra pietra miliare di casa Nintendo. Come se non bastasse, dopo Tears of the Kingdom a maggio gli utenti Switch potranno anche giocare in estate con Hogwarts Legacy, gioco del momento (anche vista l’importanza del franchise Harry Potter).

Visto quanto è stata apprezzata la Switch spesso ci si dimentica che, a conti fatti, è stata lanciata sul mercato la bellezza di ormai 6 anni fa. Per questo, non sarebbe strano l’uscita di una console di nuova generazione anche in casa Nintendo: ecco quanto trapelato al momento su questo nuovo progetto, l’entusiasmo dei fan è già alle stelle.

Nintendo Switch 2 tra voci e rumors: ecco quanto trapelato

Nintendo, come detto, è al momento abbastanza tranquilla sull’uscita di una nuova console, considerati i numeri stratosferici realizzati dalla Switch. Nonostante questo, l’azienda nipponica sta ovviamente guardando al futuro ma, stando a quanto rivelato dall’esperto del settore Jee Grubb (come riporta il sito mynintendonew.com) non si starebbe pensando ad una Switch 2.

nintendo switch 2 nuova console
Nintendo pare stia lavorando ad una console “intermedia” dopo la Switch – videogiochi.com

Piuttosto, secondo quanto rivelato dall’esperto a Kinda Funny Games Daily in occasione del sesto anniversario di lancio, l’azienda starebbe pensando ad un “qualcosa nel mezzo“. Una console, quindi, non propriamente di nuova generazione che possa permettere di continuare a portare avanti la grande base costruita con la Switch. Anche il presidente Nintendo, in passato, aveva fatto capire come nei progetti futuri più che una Switch 2 ci fosse una console capace di offrire agli utenti un’esperienza del tutto diversa.

Fino a quando l’azienda nipponica non sarà pronta con un nuovo progetto rivoluzionario, quindi, pare che verrà portato avanti quanto fatto con la Switch al momento. Viste anche le nuove uscite, è certo che l’amatissima console continuerà ad essere assoluta protagonista a lungo; in attesa, ovviamente, di scoprire di più su cosa ha in serbo Nintendo per tutti i videogiocatori.

Impostazioni privacy