Arriva Playstation Hunt, cos’è e perché dovreste iniziare già a risparmiare

Playstation Hunt potrebbe molto presto rivoluzionare nettamente l’esperienza di gaming per tutti coloro che hanno una PS5. 

Playstation è ancora in cima alla catena alimentare del mondo videoludico, con un marchio importantissimo che continua a dettare legge dopo decenni. La maggior parte dei videogiocatori di tutto il mondo ha una PS4 e ora le PS5 sono maledettamente richieste, con parecchie persone che ogni singolo giorno controllano se vi sono degli aggiornamenti in merito alla disponibilità di PS5. In tal senso qui ci sono dettagli sulle ultime console disponibili per il mercato italiano.

Arriva Playstation Hunt, cos’è e perché dovreste iniziare già a risparmiare

Per questo ogni piccola novità che riguarda il mondo del marchio nipponico interessa, da vicinissimo, tantissimi giocatori. Ma quella di cui stiamo parlando non è affatto una piccola novità, anzi. Si tratta infatti di una rivoluzione incredibile, che potrebbe portare ad un nuovo livello l’esperienza di tanti videogiocatori con le proprie console. Stiamo parlando del progetto Playstation Hunt.

Playstation Hunt, rivoluzione nel mondo dei pad

La rivoluzione portata nei soggiorni e nelle camerette dei videogiocatori di tutto il mondo con PS5 non si ferma affatto alla console. Per quanto avere una console con un SSD e con la potenza di calcolo come quella che garantisce l’ultimo modello di casa Sony sia un salto in avanti enorme rispetto a PS4, il fulcro dell’esperienza PS5 sta tutta nel Dualsense. Il nuovo pad progettato e pensato per dare un feedbeck aptico, e per aumentare il coinvolgimento del giocatore in ogni singola azione fatta a schermo. Tendere una corda d’arco in Horizon Forbidden West o sparare con una doppietta in Ratchet & Clank Rift Apart con lo stesso grilletto comporta un’esperienza molto diversa.

DualSense PS5 colorati

Ma pare che per gli ingegneri di Playstation non sia abbastanza, no. Secondo quanto riportato dal leaker Tom Henderson, una delle fonti più affidabili e seguite di tutto il mondo videoludico, Sony starebbe lavorando ad una sorta di Dualsense PS5 Pro. Una nuova edizione del pad, pensato per i giocatori che vogliono l’esperienza definitiva. Si parla di stick analogici rimovibili, trigger stop e pulsanti posteriori da mettere sotto il pad, come fanno alcuni pad NACON e SCURF. Il progetto del nuovo Dualsense PS5 Pro per ora è classificato come “Playstation Hunt“. Con un pad del genere, prodotto da Sony, potreste avere un controller in grado di darvi un vantaggio giocando online, ad esempio all’imminente Call of Duty Modern Warfare 2. Certo il costo non sarà contenuto, vi consigliamo di trattare bene il vostro DualSense attuale e iniziare a risparmiare. A tal proposito qui delle offerte irrinunciabili.