Arubixs Portal: lo smartphone flessibile, indossabile, indistruttibile

Il progetto Portal, creato da Arubixs, è partito da poco sul sito Indiegogo con unacampagna di crowdfunding da 300.000 Dollari (circa 236.000 Euro). Al momento ne sono stati raccolti circa 22.000, ma abbiamo motivo di essere fiduciosi!

Portal è uno smartphone Android con le stesse funzioni di base di molti altri, ma con qualcosa in più: è flessibile, indistruttibile (o almeno così dicono) e resistente all’acqua.

Non finisce qui: Portal è indossabile! Grazie alla sua flessibilità, infatti, è possibile portarlo sull’avambraccio, un po’ come un grande orologio, utilizzando due resistenti cinturini. In questo modo sarà possibile avere lo smartphone sempre disponibile per l’utilizzo, pur avendo le mani libere!

Sarà impossibile vivere quei momenti di terrore in cui, per un motivo o per l’altro, il vostro prezioso smartphone scivola dalla presa delle mani per finire sul pavimento… Portal sarà sempre legato saldamente al braccio e, come mostra il video che trovate allegato all’articolo, potrà accompagnare il suo proprietario in ogni momento, anche durante le imprese più spericolate!

Lo schermo di Portal è grande sei pollici, ma sembra che in futuro ne verrà creata una versione da quattro. Questo particolarissimo smartphone da polso ci ricorda il dispositivo Pip-Boy di Fallout, posizionato proprio sul braccio sinistro del personaggio… Quanti fan del gioco lo compreranno solo per questo motivo?

Intanto ecco il video, mentre nella gallery allegata all’articolo trovate anche qualche immagine dell’interessante dispositivo.

AGGIORNAMENTO: la campagna Indiegogo del progetto Portal è stata messa offline a causa di una presunta violazione di brevetto da parte di Arubixs, che al momento sta affrontando la questione con i propri legali, come riportato sul sito ufficiale del progetto

Impostazioni privacy