Assassin’s Creed Heishi, la lama celata arriva in Giappone – VIDEO

Assassin’s Creed Heishi, la saga di Ubisoft si tinge delle tradizioni e dei modi di fare nipponici in questo trailer davvero incredibile. 

Quella di Assassin’s Creed è senza dubbio una delle saghe videoludiche più importanti di sempre, con un numero di appassionati veramente enorme. E mentre è partita benissimo, proponendo un’esperienza stealth di prima qualità e dalla narrativa potente, oggigiorno il titolo è anche causa di dibattiti. Alcuni dei fan di vecchia data non hanno apprezzato del tutto la scelta di abbandonare l’approccio silenzioso e da assassino. Oggigiorno, a partire da Origins, passando per Odyssee e arrivando ad Assassin’s Creed Valhalla, è difficile non notare l’approccio più action, rumoroso ed esplosivo del titolo.

Assassin’s Creed Heishi, la lama celata arriva in Giappone – VIDEO

Per tanti è la giusta strada da affrontare, dato che il titolo di Ubisoft stava iniziando a diventare un po’ noioso e ripetitivo, per altri è la strada sbagliata e porterà la saga a morire. Intanto il successo commerciale dell’IP continua ad essere invidiato, e Ubisoft ha anche delle idee molto chiare per quanto concerne il futuro della saga. Ma in fan sognano un tiolo ambientato in Giappone.

Assassin’s Creed Heishi, cappucci volanti in Giappone

Un videogioco ambientato in Giappone potrebbe riportare la saga sul tetto del mondo videoludico. Impersonare un ninja, che fa della velocità, della precisione e del silenzio le sue armi principali potrebbe riportare la saga sui suoi binari. Ed ecco che alcuni sognano Assassin’s Creed Heishi. Il nome significa “Clan dei Taira“, i cui membri erano parenti dell’Imperatore che però non potevano accedere al trono del Giappone. Nel 1180 il clan Taira protesse l’Imperatore dalla rivoluzione orchestrata dal clan Minamoto, che però uscirono vincitori dal conflitto. Il clan Minamoto distrusse completamente gli avversari e impose un proprio familiare come Shogun.

Assassin’s Creed Heishi

Ribellioni, guerre, clan importanti che ascendono e altri che vengono distrutti. Sembra davvero un periodo ideale per un Assassin’s Creed. Ed ecco perché un fan ha creato un trailer per presentare l’eventuale gioco, accendendo le speranze di tutti i videogiocatori del mondo. Chissà che Ubisoft non abbia in mente proprio di portare la lama celata in Giappone, quantomeno in futuro. Nell’attesa ecco come avere 31 giochi gratis a luglio 2022. In basso il trailer di quello che è, ripetiamo, un progetto fatto da un fan.