Un nuovo brevissimo video con del gameplay per Assassin’s Creed Shadows è diventato virale dato che ogni istante lascia a bocca aperta.
E’ senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del mondo quello che da parecchio tempo Ubisoft sta lavorando, non senza problemi come sempre accade quando si tratta di produzioni complesse e assolutamente critiche. Complesse perché comunque si tratta di un open world grosso, pieno di cose da fare, di missioni, di dati da collezionare e ovviamente anche di strutture, persone, scelte ecc.
Critico perché parliamo di un videogioco molto importante per Ubisoft, che negli ultimi anni ha visto sempre di più perdere il proprio valore in borsa, chiudere tantissime realtà, licenziare molte persone e in pratica aver perso un po’ quella bussola che prima aveva guidato questa realtà multinazionale verso vette incredibili, prima di un crollo totale. Se il gigante francese non venderà milioni e milioni di copie e non inizierà un processo di ripresa con questo titolo potrebbe fare una fine terribile.
Ecco quindi che gli occhi di tutto il mondo dei videogiocatori, ma anche degli investitori e di coloro che speculano in borsa, sono fissi su Assassin’s Creed Shadows. Un prodotto che gli appassionati a questa saga chiedono ormai da decenni: un AC ambientato in Giappone che ci permetta di vivere nei panni di un ninja/shinobi e vivere uno dei periodi storici più interessanti di sempre. Peccato che Ghost of Tsushima abbia battuto Ubisoft di parecchi anni.
Nuovo video terribile su Assassin’s Creed Shadows
Nelle ultime ore è stato postato un video sul canale X ufficiale del gioco in cui si vede una piccola scena di combattimento di qualche secondo. Niente spoiler e nulla che possa influire sull’esperienza quindi se avete paura di rovinarvi il gioco state pure tranquilli, si parla soltanto di uno scontro come ne combatterete migliaia all’interno del titolo.
Vediamo Yasuke usare un’abilità speciale mentre si confronta col nemico, che gli permette di usare tutta la sua enorme stazza e la sua possente figura. Quindi tramite abilità speciale è in grado di tirare un calcio pesantissimo che spinge l’avversario parecchio lontano sfondando una porta. Ricordiamo intanto che Amazon ha un PC incredibile a un prezzo ridicolo.
Unlock the War Kick ability to deliver a powerful blow on enemies.
A move that would make our Misthios proud 💪#AssassinsCreedShadows pic.twitter.com/7DdjOqZixY
— Assassin’s Creed (@assassinscreed) March 2, 2025
Subito dopo c’è un combattimento estremamente violento, in cui si vede il samurai fare letteralmente a pezzi il nemico tagliando gli arti superiori e poi decapitandolo. Si tratta di una violenza davvero molto alta, molto più di quanto visto prima nella maggioranza dei titoli di Assassin’s Creed, tranne forse in Valhalla.