Assassin’s Creed: Syndicate permetterà di giocare nei panni di una donna?

Dopo aver deciso di omettere assassini di sesso femminile dalla modalità cooperativa in quattro giocatori di Assassin’s Creed Unity, sembra che Ubisoft abbia cambiato rotta: è infatti pervenuta la notizia secondo cui ci sarà un’assassina giocabile nel prossimo titolo della serie. Lo avrebbero riferito due fonti vicine al gioco.

L’Assassin’s Creed di quest’autunno, che verrà annunciato ufficialmente oggi come Assassin’s Creed: Syndicate, darà ai giocatori l’accesso a due personaggi principali: Jacob e Evie (che potete vedere nella concept art in alto, pubblicata da Kotaku). Secondo quanto rivelato dalle fonti, dovrebbero essere un fratello e una sorella coinvolti nella malavita della Londra vittoriana.

Non è la prima volta che troviamo un’eroina in Assassin’s Creed, comunque. Nel 2012, in Assassin’s Creed: Liberation abbiamo visto in azione Aveline, e la scelta dello sviluppatore francese di tagliare fuori gli assassini di sesso femminile dalla co-op di Unity era dovuta semplicemente alla necessità di “evitare lavoro addizionale per le animazioni”.

Sempre secondo le fonti, Jacob sarà il vero e proprio protagonista del gioco: svolgerà circa il 75% delle missioni presenti nel nuovo titolo, mentre Evie ne prenderà in carico il restante 25%. Inoltre Assassin’s Creed: Syndicate non dovrebbe avere alcuna modalità multiplayer, ma i giocatori dovrebbero essere in grado di passare in tempo reale da Jacob a Evie tra una missione e l’altra (un po’ come succede in GTA 5), per esplorare il mondo di gioco.

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy