Assassin's Creed Unity: Co-op, personalizzazione e modalità stealth

Un nuovo video che mostra un'intervista ad Alex Amancio, Creative Director di Assassin's Creed Unity, ci fornisce qualche dettaglio in più sull'interazione co-op nel prossimo titolo Ubisoft dedicato agli assassini, così come ci spiega più approfonditamente le possibilità di personalizzazione e la modalità stealth.

Riguardo la personalizzazione, è possibile acquistare diverse armi e strumenti che a loro volta avranno effetti diretti sul gameplay, così le armi saranno caratterizzate da raggio d'azione e tipo di danno, mentre alcuni stivali proteggeranno dalle cadute meglio di altri che invece conferiranno più agilità in combattimento; tutto questo agirà anche sull'estetica del proprio personaggio: considerando che nella modalità co-op tutti i giocatori vestiranno i panni di Arno contemporaneamente, il loro equipaggiamento aiuterà comunque a distinguerli e a dare un pizzico di varietà rispetto alla semplice colorazione delle vesti tipica dei titoli precedenti.

Questi oggetti, armi o parti dell'equipaggiamento potranno essere trovati durante l'esplorazione o attraverso missioni secondarie oppure acquistati con la moneta del gioco o con microtransazioni in valuta reale; in quest'ultimo caso si tratterà più spesso di scorciatoie, quindi lasciando la possibilità a chi non vuole spendere denaro vero di ottenere gli stessi oggetti dopo apposite missioni secondarie.

La più grande novità al gameplay rimane però la modalità stealth, che permette ad Arno di muoversi furtivamente, in maniera più agile e con la possibilità di sfruttare i ripari. Le guardie inoltre investigheranno più attivamente l'ultima posizione nota dell'assassino e questa a sua volta potrà rivelarsi una tattica in più da sfruttare per aggirare o eliminare i nemici.

Infine, sembra che il modo di narrare la storia cambierà notevolmente e lo stesso Amancio ha voluto sottolineare come si tenterà di infrangere il muro della quarta dimensione tra il gioco e il giocatore, così da assicurare un'esperienza più diretta... un po' come trovarsi nell'Animus.

Vi lasciamo al video e vi ricordiamo che Assassin's Creed Unity sarà disponibile dal 28 ottobre 2014 su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: dualshockers

Leave a reply