Assassin's Creed Unity girerà a 900p e 30 fps su Playstation 4 e Xbox One

Vincent Pontbriand, senior producer di Assassin's Creed Unity, ha dichiarato che sia la versione PlayStation 4 che quella Xbox One del gioco gireranno a 900p e 30 fps. La scelta è stata presa al fine di evitare le discussioni su eventuali problemi di prestazione:

"Abbiamo deciso di bloccare risoluzione e fps presso le stesse specifiche al fine di evitare dibattiti e discussioni. Le GPU sono davvero potenti e la grafica sarà davvero bella, ma le CPU che elaborano l'IA e il numero di NPC sullo schermo non ci permette di spingerci oltre. Se fosse solo per la GPU, potremmo arrivare anche a 100 fps, perché non è il numero di poligoni a influenzare il frame rate, ma l'IA ci ha costretti a bloccare a 30 gli fps."

Quindi, Assassin's Creed Unity sarà eseguito sulle console nella medesima maniera di Black Flag: il porting di Assassin's Creed IV infatti fu eseguito su PlayStation 4 e Xbox One a 900p e 30 fps. Inizialmente era stato annunciato che la versione PS4 di Unity sarebbe arrivata a 1080p, ma questa notizia è stata smentita dall'intervista di Pontbriand.

Assassin's Creed Unity sarà disponibile anche su PC il 13 novembre 2014.

FONTE: Videogamer

Leave a reply