Assassin's Creed Unity: la versione PC è una sfida per gli sviluppatori

Lo sviluppo di Assassin's Creed Unity, nuovo atteso titolo della saga, è previsto anche su PC, ma sembra che per la software house francese la realizzazione dia del filo da torcere.
Durante un'intervista al sito Rock Paper Shotgun, il producer di Ubisoft Toronto, Lesley Phord-Toy ha infatti spiegato:
“Ubisoft si pone sempre l'obiettivo di far uscire i suoi titoli sempre nello stesso momento su tutte le piattaforme. Non ho delle notizie specifiche per la versione PC di Assassin’s Creed Unity, ma so che stiamo cercando di non ritardare perché abbiamo in programma di farla uscire assieme alla versione per console.”

“Potrà essere una sfida” ha però continuato. “Perchè sviluppare su PC vuol dire tenere in considerazione diversi fattori mentre invece le console sono più prevedibili. La cosa più difficile è cercare di configurare il gioco in modo che possa essere supportato dalle diverse combinazioni hardware possibili in ambiente PC."

Sembra quindi che Ubisoft sia intenzionata a fare sul serio questa volta e che quindi non ci saranno ritardi nell'arrivo del gioco su PC. Ci auguriamo che vada tutto per il meglio.

 

Leave a reply