Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077, in UK a Natale al primo e terzo posto

Assassin’s Creed Valhalla
Assassin’s Creed Valhalla (screenshot YouTube)

Arrivano i dati dei giochi più desiderati per Natale in UK. Il podio va a Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077, primo e terzo posto

Al termine degli acquisti natalizi, è possibile effettuare una classifica di videogiochi più acquistati da mettere sotto l’albero. Nel Regno Unito, il gioco più acquistato e quindi più regalato durante le feste natalizie, è senza dubbio Assassin’s Creed Valhalla.

Gli ultimi dati informano gli appassionati che è proprio questo il gioco più venduto nella settimana più importante dell’anno. È questo uno dei traguardi più importanti per Ubisoft e per la serie, in quanto si tratta della prima volta che Assassin’s Creed ottiene il primo posto nella settimana di Natale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite sorprende con un altro leak, la Settimana 4 e le sue sfide

Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077 sul podio, la classifica in UK

Assassin’s Creed Valhalla
Assassin’s Creed Valhalla (screenshot YouTube)

In questo modo riesce finalmente a togliere dal podio nomi sempre amati, giochi come FIFA e Call of Duty. Questi dal 2006 si alternavano il primo posto praticamente con costanza. Ecco quindi la classifica completa dei 10 giochi più scelti per questo Natale 2020:

  • Assassin’s Creed Valhalla
  • Call of Duty Black Ops Cold War
  • Cyberpunk 2077
  • FIFA 21
  • Animal Crossing New Horizons
  • Spider-Man Miles Morales
  • Mario Kart 8 Deluxe
  • Just Dance 2021
  • Ring Fit Adventure
  • Super Mario 3D All-Stars

Il primo posto della vendita occupato dalle nuove avventura del credo degli assassini, oltre al videogioco ha una crescita del 66% grazie agli sconti che sono stati applicati durante le feste. Il secondo posto è occupato da colosso Call of Duty Black Ops Cold War, mentre al terzo posto c’è il gioco Cyberpunk 2077 con un calo di vendite pari al 80%. Una netto down rispetto al successo ottenuto nelle prime settimane dopo il suo debutto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Street Fighter 5, un Free Trial mostra la Champion Edition per PS4

La classifica dei giochi più venduti prosegue con Watch Dogs Legion, posizionato al quattordicesimo posto, Carnival Games posizionato alla trentacinquesimo posto che vede finalmente delle vendite pari al 499%. Mentre, al trentesimo posto è presente The Last of Us Part 2 e al trentaquattresimo posto è possibile trovare Ghost of Tsushima.