Assassin’s Creed Valhalla diventa Elden Ring con l’espansione Forgotten Saga

Assassin’s Creed Valhalla riceverà una nuova modalità di gioco gratis che lo farà assomigliare tantissimo ad Elden Ring.

Assassin’s Creed Valhalla è uno dei videogiochi più importanti dell’ultimo biennio, con tanti videogiocatori in tutto il mondo che hanno sempre più fame di novità e di contenuti. Il titolo, pur non essendo particolarmente coraggioso e mantenendo la strada intrapresa da Ubisoft diversi anni fa, continua a mantenere una qualità alta, soprattutto dal punto di vista dell’attenzione alla storia e alle leggende delle epoche di cui si parla. E l’era dei vichinghi ha affascinato la maggior parte di coloro che si sono avvicinati all’avventura di Eivor.

Assassin’s Creed Valhalla diventa Elden Ring con l’espansione Forgotten Saga

Il successo del titolo ha spinto all’arrivo di contenuti sempre nuovi ed interessanti, con alcune aggiunte gratuite. Ebbene per festeggiare il 15esimo anniversario di Assassin’s Creed, Ubisoft ha decido si fare le cose davvero in grande e arricchire in maniera pazzesca l’ultimo gioco della saga. Ci sono grandi annunci per chi ha Valhalla.

Assassin’s Creed Valhalla Forgotten Saga

Ubisoft ha ufficializzato tutti i contenuti che faranno parte dell’Anno 2 di Assassin’s Creed Valhalla, tutti assolutamente gratuiti. C’è il Pacchetto Sfida di Maestria 2, nuovi opzioni dell’Armeria e nuove grotte da esplorate questo autunno per risolvere il mistero delle Tombe dei Caduti. Alcuni tatuaggi di Origins, che si arricchisce con una mod a 60 FPS su next-gen e PC, e un pacchetto navale sono già ora disponibili per Assassin’s Creed Valhalla.

Assassin’s Creed 15esimo anniversario

Il contenuto più interessante è però chiamato Forgotten Saga. Questa modalità gratuita, in arrivo questa estate, porterà una componente rougelike all’interno dell’avventura di Eivor. Dovremo infatti immergerci nell’infausto Niflehim. Il video mostra come dovremo combattere orde di nemici in aree diverse, ed ad ogni morte ricominciare. Probabilmente ci sarà anche un sistema di ricompense, che ci permetterà di scegliere potenziamenti ed equipaggiamenti speciali prima di ributtarci nella mischia e combattere le forze del male. Dovremo combattere draghi enormi e nemici infiniti, in una modalità che ricorda in tutto e per tutto Elden Ring. A fine 2022 sarà poi rilasciata una parte finale dell’avventura di Eivor, sempre gratis. Qui la data d’annuncio del nuovo gioco della saga. 

AC Valhalla Forgotten Saga sistema di ricompense