Asta folle per Cheetozard: il nuovo Pokemon unico al mondo che tutti vogliono

Una sfida senza esclusioni di colpi per comprare Cheetozard, il nuovo Pokemon del momento che è letteralmente unico al mondo.

Quello dei Pokemon è un universo molto particolare, che tra poco compirà 30 anni e che non ha mai perso la propria potenza sul mercato e nell’immaginario collettivo. Stiamo parlando infatti di una IP che ogni anno accende di passione milioni di persone in tutto il mondo grazie a tantissime creature uniche e spettacolari che ormai sono diventate universalmente riconosciute.

Who's that pokemon grafica
Asta folle per Cheetozard: il nuovo Pokemon unico al mondo che tutti vogliono – Videogiochi.com

Non mancano molti giorni a quel 27 febbraio, la data del Pokemon Day, che ancora una volta è pronto a sorprendere tutti con annunci importanti e novità che riguardano questo particolare e colorato mondo che ha cresciuto diverse generazioni di appassionati e allenatori. E ovviamente anche di videogiocatori, che hanno vissuto questo universo in tutte le salse possibili.

L’ultimo gioco lanciato sul mercato a tema è il noto Pokemon Pocket TGC, un prodotto gratuito per mobile che permette di creare dei mazzi personalizzati, aprire pacchetti e cercare di migliorare continuamente il proprio parco Pokemon di evento in evento, sfida dopo sfida. Ora però tutta l’attenzione del pubblico è per lo stranissimo Cheetozard, una creature leggendaria, unica, squisita.

Tutti partecipano all’asta per Cheetozard

Come si può facilmente evincere dal nome, Cheetozard è una parola composta. Il riferimento ai Pokemon è ovvio, si tratta di una variante di quel Charizard che rappresenta una delle creature più forti, amate e potente di tutto l’universo narrativo, un drago arancione dal cuore d’oro e gli attacchi poderosi. La prima parte invece è un riferimento alle Cheetos, delle patatine che potremmo accomunare a quelle che in italia sono vendute come Fonzies.

Cheetozard patatina Pokemon
Tutti partecipano all’asta per Cheetozard – foto via Goldin Auctions – Videogiochi.com

La creatura leggendaria di cui parliamo è proprio questa: una stana patatina a base di mais fritto e piccante che è nata per errore durante la linea di produzione, con diversi singoli cornetti al mais che si sono fusi in quella che sembra essere proprio la silhouette stilizzata del noto drago. Ricordiamo intanto che Rockstar ha una sorpresa per GTA.

Al momento Cheetozard, che è ben conservato in una teca e con un’etichetta dedicata altrettanto unica al mondo, è protagonista di un’accesa asta online che è partita da 250 dollari ma nel momento in cui scriviamo questo pezzo ha superato i 4250 dollari. E con ancora tanti giorni disponibili prima della fine ecco che potremmo vedere il prezzo lievitare ancora di più. Un esemplare raro, unico al mondo, delizioso.

Gestione cookie