Asus annuncia nuove schede madri: H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3

Sono da oggi disponibili  H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3, due nuove schede madri prodotte da Asus. Come suggerisce il nome, la prima è basata sul chipset H170 Express mentre la seconda sul B150 Express. Entrambe supportano il recente SuperSpeed USB 3.1 a 10 Gb/s e l'ormai nota tecnologia Supreme FX per l'audio. La tecnologia GameFirst aumenta la priorità dei pacchetti relativi al gioco e alle app preferite, allocando a questi elementi una maggiore ampiezza di banda che migliora la fluidità del movimento, elimina i ritardi nello streaming e non induce alcun rallentamento nella condivisione dei file.

Tra le intelligenti funzionalità DYI (fai-da-te) troviamo gli slot di memoria Q-DIMM con clip su di un solo lato, per una gestione estremamente semplice e sicura dei moduli RAM. Q-Shield protegge da graffi e tagli durante l'assemblaggio, mentre quattro indicatori Q-LED segnalano gli eventuali problemi con CPU, memoria, scheda grafica o dispositivo di avvio, consentendo una rapida diagnosi. La tecnologia ASUS ESD Guards protegge attivamente dalle scariche elettrostatiche improvvise (ESD) le porte USB, LAN e audio.

La più recente veloce e connettività delle schede H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3 è garantita dalle porte integrate USB 3.1, M.2 e dai connettori  Gen 2 Tipo-A e Tipo-C reversibile per sfruttare al meglio i più recenti dispositivi SuperSpeed USB 3.1 a 10 Gbit/s. Il connettore M.2 offre la massima flessibilità di aggiornamento dell'archiviazione grazie al supporto di tutti i dispositivi M.2 da 42 mm (2242) fino alla piena lunghezza di 110 mm (22110).

La tecnologia intelligente RAMCache effettua con grande efficienza il caching di un intero dispositivo di archiviazione in modo che app e giochi preferiti possano essere lanciati in un batter d’occhio per utilizzarli nel momento stesso in cui vengono attivati. RAMCache trasforma i millisecondi in microsecondi, migliorando i tempi di caricamento dei giochi e minimizzando il rischio di perdite di dati.

B150-Pro-Gaming-D3_full-package

Leave a reply