Asus presenta una cornucopia di periferiche ROG al Computex

La serie ROG di Asus ha riscosso un grande successo fra i giocatori e il colosso taiwanese vuole battere il ferro sino a che è caldo tanto che in questi giorni, al Computex, ha presentato una quantità di prodotti davvero notevole. Abbiamo già parlato della Strix GTX 980 Ti, ma ancora non vi abbiamo citato i suoi degni compari, cioè i monitor per godere al meglio di questa potente GPU. Il più impressionante di tutti è caretterizzato da un nome tanto semplice quanto efficace: ROG Curved, un mostro ricurvo da 34″ con risoluzione 3440×1440 e supporto a G-Sync, ma anche gli altri due, pur più piccini, non scherzano. Swift PG27AQ e Swift PG279Q, pur avendo nomi che ricordano dei codici fiscali, sono sempre caratterizzati dal supporto per la tecnologia G-Sync, sono entrambi da 27″ e differiscono per la risoluzione e la tipologia di pannello: 4K con refresh a 60Hz il primo e 2560×1440 con refresh a 144Hz per il secondo. Se ad NVIDIA preferite AMD, potrebbero interessarvi i monitor della serie MG, MG278Q e MG279Q, entrambi da 27″, risoluzione 2560×1440 e supporto ad AMD FreeSync. Le differenze vanno cercato nel pannello: se il primo garantisce tempi di risposta di 1 ms, il secondo gioca le sue carte sull’angolo di visualizzazione più ampio.

ROG_Spatha_Wireless_Gaming_Mouse_SIDE

Non mancano infine un mouse pieno di tasti, ben 12, ROG Spatha, e una tastiera meccanica, ROG Claymore, disponibile in quattro versioni, che si differenziano per la scelta dei microswitch, che possono essere Cherry MX blu, brown, red o black. 

Chi guarda al futuro sarà poi felice di sapere che sono stati mostrati i primi prototipi di schede madri basate su USB 3.1, in particolare la Z170 che supporterà la prossima generazione di CPU Intel. 

Asus ha anche ospitato alcuni modder al suo stand, che hanno approfittato dell’occasione per mostrare le loro creature.


Rock-Crawler-2000

ROG-HOG-2000

LEGO-2000

Impostazioni privacy