ASUS ZenBook 17 Fold OLED, non è solo il presente ma anche il futuro e la fusione tra tablet e notebook

Scopri l’incredibile. E’ lo slogan di Asus dopo la presentazione del ZenBook 17 Fold OLED, un dispositivo che va ben oltre il concept di computer.

E’ una sorta di fusione fra il tablet e un notebook, più grande del primo ma non del secondo. E’ l’inedito laptop con display OLED pieghevole mai lanciato prima.

Asus Notebook - Videogiochi.com 20221220
Asus Notebook – Videogiochi.com

Con il chiodo fisso dell’innovazione, ASUS offre uno ZenBook da 17 pollici aperto, estremamente compatto per i viaggi. E’ dotato di una tastiera wireless rigida di alta qualità, audio con 4 altoparlanti harman/kardon, Wi-Fi 6, Thunderbolt 4 e persino una fotocamera da 5 MP come periferiche di lusso. Come hardware, ecco CPU Intel i7-1250U, 16 GB di RAM e SSD Gen4x4 da 1 TB, che lo fa diventare laptop a tutti gli effetti.

Un dispositivo di fascia alta. Molto alta

Un gran prodotto “premium”, l’Asus Zenbook 17 Fold OLED arriva grazie a una presentazione di lusso, anche se la scatola esterna sarà il tipico cartone rigido nero, con una copertina rigida altamente lavorata a livello di design per riporre l’attrezzatura completamente dispiegata. Nella confezione oltre il notebook con custodia, alimentatore con presa europea, adattatore da USB-C a USB-A e supporti aggiuntivi. Uno stilo avrebbe dovuto essere incluso come componente aggiuntivo per ottenere il massimo dallo schermo fin da subito, soprattutto per il lavoro creativo.

Asus ROG PC - Videogiochi.com 20221220
Asus ROG PC – Videogiochi.com

Due porte Thunderbolt 4 a 40 Gbps, che supportano la ricarica a 65 W per il dispositivo come unico modo per caricarlo. Con l’adattatore USB-A incluso, o un dongle, si possono espandere i tipi di connessione per le periferiche. Per quanto riguarda la connettività di rete, c’è la scheda Intel Wi-Fi 6E AX211, che supporta la tripla banda a 2,4, 5 e 6 GHz come le apparecchiature più potenti attualmente. Supporta una larghezza di banda massima di 2,4 Gbps su 5 e 6 GHz con canali a 160 MHz, nonché 574 Mbps su 2,4 GHz.

Lo Zenbook 17 Fold OLED è leader nel mondo grazie al suo incredibile schermo touchscreen1 Foldable OLED (FOLED) da 17,3″ che si ripiega istantaneamente fino a raggiungere un formato compatto di 12,5″, rendendolo più piccolo di un foglio di carta formato A4 per essere trasportato facilmente. Lo schermo NanoEdge Dolby Vision da 2,5K a cornice sottile è anche certificato PANTONE® con bassi livelli di luce blu certificati TÜV Rheinland. Chiaramente un dispositivo di fascia alta. Quanto alta? Circa 3.299,00… euro.