Un nuovo videogioco sta conquistando tutti sul web grazie ad alcune animazioni semplicemente incredibili: ecco il nuovo video.
Spesso si sottovaluta il potere di una bella animazione in un videogioco. Non è infatti semplicemente un orpello, un abbellimento inutile, un eccesso di forma, ma anche un modo per raccontare tantissimo dell’esperienza che stiamo vivendo senza fare spiegoni lunghi e noiosi. Avere ad esempio un personaggio che giocherella con la propria pistola, magari facendola girare attorno all’indice, ci dice tanto sul suo carattere.
Significa non solo che è estremamente sicuro di sé e anche a proprio agio con quell’arma, ma anche pronto a usarla senza alcun problema. Dall’altra parte un’animazione molto più asciutta e senza fronzoli, rapida ed elegante, ci racconta di una persona fredda e calcolatrice, che fa dell’ottimizzazione dei tempi e delle proprie energie un mantra personale.
Ebbene ora c’è un nuovo videogioco che sta diventando sempre più virale online proprio grazie alla qualità delle proprie animazioni che, seppur ancora lontane dall’essere finite e con tutti i messaggi di allerta che ci ricordano come questo sia solo un lavoro in corso e non rappresentino la qualità finale del titolo, di certo sembrano essere un’ottima base di partenza.
Nuovo trailer sulla qualità di ExeKiller
Il gioco di cui parliamo si chiama ExeKiller e già da diversi anni ve ne parliamo. Titolo indie sviluppato da
Paradark Studio e con Null Games che lavorerà come publisher, il gioco mischia perfettamente ispirazioni e vibe da Atomic Heart, da cui prende la violenza del corpo a corpo e le texture a tratti spaventose dei tanti robot che combatteremo, e Blade Runner, dal quale mutua atmosfere e design.
Nell’ultimo trailer mostrato gli sviluppatori hanno ricordato ai giocatori come nella terra desolata in cui è ambientato il gioco nulla si apre chiedendo gentilmente, soprattutto le porte chiuse a chiave. “È qui che entra in gioco il tuo grimaldello”, si legge.
Si tratta ovviamente di una versione 3.0 molto particolare di questo strumento, costruito per il lavoro e completo di un’interfaccia appariscente che guida il giocatore. Ricordiamo intanto che quali sono i nuovi giochi Game Pass del mese di giugno 2025.
Il meccanismo è semplice: allineare i tamburi, sentire il feedback e farli scattare. Ma è soprattutto la qualità generale delle animazioni che lasciano davvero senza parole in senso estremamente positivo, con movimenti fluidi, materiali molto differenziati, luci brillanti. Al momento ricordiamo che ExeKiller non ha una data d’uscita.