Attenzione a non comprare il CoD Modern Warfare 2 sbagliato!

Sul sito ufficiale di Activision è stato appena pubblicato l’annuncio di ciò che possiamo aspettarci dal nuovo CoD Mocern Warfare 2. Ma nel turbinio di novità, feature e miglioramenti, attenti a non confondervi e non comprare il gioco sbagliato.

Il publisher ha snocciolato per diversi paragrafi tutte le novità del gioco tirando in ballo, come è ovvio, anche Warzone 2. Modern Warfare e Warzone, infatti, segneranno per la società un nuovo inizio anche dal punto di vista tecnologico. Un motore unico terrà in piedi, e siamo curiosi divedere come, sia Modern Warfare sia Warzone con in più una nuova esperienza mobile.

Attenzione a non comprare il CoD Modern Warfare 2 sbagliato!
Attenzione a non comprare il CoD Modern Warfare 2 sbagliato! (foto: Activision)

Nella pioggia di informazioni che il publisher ha diffuso c’è poi da registrare l’annuncio del ritorno del gioco anche su Steam. Ed è proprio questo ritorno sulla piattaforma di Valve che potrebbe generare spiacevoli inconveniente.

CoD Modern Warfare 2, un altro giro di giostra

Abbiamo detto che Activision ha annunciato la volontà di tornare con il nuovo MW2 anche su Steam. Del resto la piattaforma creata da Valve raggiunge un numero enorme di giocatori pc e non se ne può decisamente fare a meno. Tutto sembrerebbe bellissimo. E invece potrebbe essere l’inizio di un incubo. Perchè c’è il rischio di acquistare il Modern Warfare 2 bagliato.

Attenzione a non comprare il CoD Modern Warfare 2 sbagliato!
Attenzione a non comprare il CoD Modern Warfare 2 sbagliato! (foto: Activision)

E non è colpa di nessuno o meglio forse proprio di Activision. Non abbiamo infatti ancora capito perchè anzichè dare un nome unico a questo nuovo gioco, foriero di una nuova era, con nuove funzioni la società l’abbia semplicemente chiamato “2”. La questione si pone perchè in effetti esiste già un Modern Warfare 2. Anzi ne esistono addirittura almeno due. Uno è il remaster del 2020, corredato anche della famosa o famigerata missione all’aeroporto e l’altro è il porting del primo gioco che ha per fortuna un titolo doppio: “Force Recon”.

Possibile che non c’era modo di avere un titolo diverso che segnalasse comunque che siamo di fronte a  il sequel del gioco del 2019? A quanto pare no. Quindi forse l’unico modo sicuro per acquistare il gioco giusto, ammesso che non vogliate farvi un giro nel mondo dei ricordi sempre, è forse fare il preordine dal sito ufficiale. Del resto con 47 giochi in un franchise c’è di che impazzire.

 

Impostazioni privacy