Attesissimo gioco per Nintendo rinviato, la nuova data è lontana

Uno dei videogiochi più attesi dai possessori di una Nintendo Switch è appena stato rinviato, e anche di parecchio. Ecco i dettagli. 

Purtroppo la situazione relativa allo sviluppo dei videogiochi è sempre più drammatica, e ancora una volta bisogna fare i conti con una realtà che troppo spesso è deludente. Purtroppo il processo creativo che è nascosto agli occhi del grande pubblico, e che porta alla creazione dei videogiochi che tutti noi amiamo e che giochiamo ogni giorno, e per questo non sempre è facile esattamente comprendere e leggere la situazione. E se è vero che qualche studio ha avuto delle difficoltà durante il processo di creazione e lancio di un gioco, totalmente comprensibili, è altrettanto vero che questa storia stia iniziando a stancare.

Attesissimo gioco per Nintendo rinviato, la nuova data è lontana
Attesissimo gioco per Nintendo rinviato, la nuova data è lontana

Gli incidenti succedono a tutti e anche il progetto più semplice, se affrontato male o con poca lungimiranza, può rivelarsi essere un dedalo si spine nel fianco e trappole da cui non è facile uscire. L’incidenza con cui questo tipo di problema e soprattutto la diffusione dei rinvii ad ogni livello, dagli indie sviluppati da una sola persona fino ad arrivare ai grandi progetti tripla-A, è però preoccupante.

Blazing Strike rinviato, la nuova data è lontanissima

Un altro gioco molto atteso è stato ufficialmente rinviato. Il titolo in questione sarebbe dovuto uscire nell’estate del 2022, ma, purtroppo, le cose non sono andate come ci si aspettava e per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di rinviare il gioco. E anche di parecchio. “È straziante ammetterlo, ma la data di uscita di  Blazing Strike è stata spostata alla primavera del 2023”, riporta con un comunicato ufficiale l’account del videogioco in questione.

Blazing Strike
Blazing Strike

“Tuttavia, questo ritardo servirà a perfezionare il gioco per garantire la migliore esperienza di gioco possibile (magari con il crossplay), quindi spero davvero che rimaniate nei paraggi ancora per un po’”, riporta il comunicato. Blazing Strike è una lettera d’amore ai classici picchiaduro in 2D degli anni Ottanta e Novanta. Il titolo uscirà su PS4, PS5, Nintendo Switch e PC. Intanto vi segnaliamo che Xbox ha cancellato uno dei giochi più famosi del momento, e che c’è un’offerta che non potete perdervi.