Atteso videogioco è stato ufficialmente rinviato, la nuova data è lontana

Non ci sono buone notizie per i videogiocatori di tutto il mondo, con un atteso gioco ufficialmente rinviato.

Con il settore dei videogiochi che inizia ad accumulare anni, è possibile vedere un trend davvero preoccupante. Spesso le nuove IP che hanno un grande successo commerciale sono caratterizzate da un percorso che è possibile sovrapporre per tantissimi prodotti. L’arco di cui parliamo è più o meno questo.

Atteso videogioco è stato rinviato ufficialmente
Uno dei titoli più attesi dell’anno è stato rinviato – Videogiochi.com

Il primo gioco è assolutamente rivoluzionario, una ventata d’aria fresca, qualcosa di nuovo e spartiacque, che convince tanti giocatori e che immediatamente si ritaglia un posto importante sul mercato. C’è poi un secondo capitolo, che permette allo studio di osare ancora di più, utilizzando un budget più grande e avendo già uno zoccolo duro di appassionati che compreranno certamente il sequel del titolo che hanno tanto amato.

In questo caso, molto spesso, si tocca l’apice per l’intero corso vitale dell’IP. E poi ci sono dei capitoli via via meno convincenti, in cui la grande avventura che aveva colpito tutti man mano si spegne, deludendo. Si pensi a titoli come Gears of War e Mass Effect, giusto per fare due nomi importanti. Per lavorare bene e nel tempo ci vuole pazienza e visione, non ansia di uscire velocemente e in modo raffazzonato. E per questo la notizia del rinvio di un atteso titolo sta dividendo il pubblico.

Problemi per Hollow Knight Silksong, il team prende tempo

E’ infatti appena stato annunciato il rinvio dell’attesissimo Hollow Knight: Silksong. Sequel del primo Hollow Knight, il videogioco sarebbe dovuto uscire nella prima metà del 2023, ed essendo a maggio tutti si aspettavano un annuncio ufficiale da un giorno all’altro. Pare proprio che non sarà così.

Rinviato Hollow Knight Silksong
Sviluppatori di Hollow Knight Silksong hanno rinviato il gioco – Videogiochi.com

Matthew Griffin, numero uno dello studio di sviluppo Team Cherry, ha dato la trista notizia con un annuncio su Twitter. Lo sviluppatore annuncia che il lancio non andrà come previsto e che il tram si prenderà più tempo per lavorare al titolo. Sceglie di fare questa comunicazione nel miglior modo possibile ricordando a tutti che per il momento ci sarà il silenzio.

 

Griffin scrive infatti che i giocatori sapranno di più su Hollow Knight: Silksong soltanto quanto sarà a ridosso della sua uscita. I giocatori hanno reagito in maniera contrastante. Ovviamente la delusione per un rinvio così importante ha portato malcontento nella community, ma la maggior parte degli appassionati di questo action 2D con componenti rougelite ha apprezzato l’onestà e questa decisione.

In un periodo in cui sempre più titoli esordiscono sul mercato in uno stato pietoso, prendersi più tempo per lavorare bene appare quasi rivoluzionario. Difficile dire che vedremo il gioco uscire entro il 2023 o se lo slittamento porterà direttamente al 2024.

 

Impostazioni privacy