Atteso videogioco pieno di scelte morali rinviato e anche di parecchio

Un atteso titolo che mette i giocatori davanti a tante e importanti scelte morali è appena stato rinviato, e anche di molto.

Videogiocare non è soltanto violenza e distruzione. La maggior parte dei videogiocatori è appassionata di FPS e shooter di ogni tipo, lo dicono i numeri. E praticamente anche chi ha vissuto in una grotta negli ultimi due decenni ammetterà di aver sentito, almeno una volta, di un certo Call of Duty. E non è un caso che Xbox e Playstation stiano lottando per l’acquisizione di Activision-Blizzard incentrando la maggior parte delle proprie tesi proprio attorno al famoso FPS. Ma i videogiochi sono anche altro, tanto altro.

Console per videogiochi
Atteso videogioco pieno di scelte morali rinviato e anche di parecchio

Ci sono dei titoli che ci permettono di viere grandi avventure e storie complesse, di scoprire nuovi universi e di esplorare in fondo la psiche umana. E da diversi anni stanno avendo un successo sempre maggiore i videogiochi in cui gli utenti possono prendere delle decisioni importanti, che modificano il corso della storia, che cambiano la vita di alcuni personaggi e persino il finale del titolo. In tal senso si pensi ad una IP famosissima e apprezzata come Mass Effect, ma anche tioli come Fallout o Life is Strange. Proprio un titolo che ricorda e anche parecchio il titolo di Square Enix  è appena stato rinviato e di parecchio.

Goodbye Volcano High rinviato di parecchio

Parliamo di Goodbye Volcano High. Gioco fortemente incentrato sulla narrativa e su uno stile unico, con i protagonisti che sono dei dinosauri che stanno per terminare le superiori, il titolo fa della libertà lasciata al giocatore il suo punto principale. Tantissime e continue scelte, anche le più piccole, messe sulle spalle di chi videogioca, con delle conseguenze che possono anche essere decisive per la vita di alcuni personaggi. Sviluppato dal team canadese di KO_OP, il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2022, ma non sarà più così.

Goodbye Volcano High rinviato
Goodbye Volcano High rinviato

“Teniamo moltissimo a questo gioco e alla storia che stiamo raccontando e vogliamo consegnare qualcosa che sia in linea con ciò che abbiamo sempre immaginato, ha dichiarato KO_OP in un comunicato stampa. “È quello che vi meritate! Ma questa sia la decisione giusta e che varrà la pena aspettare“. Il titolo ora è atteso per l’estate 2023, ed uscirà su PS, PS4 e PS5.

Clicca qui per conoscere i giochi Playstation Plus del mese di dicembre 2022, mentre qui vi ricordiamo i migliori giochi dell’anno nominati per i VGAWARDS 2022.