Dopo aver raggiunto 50 milioni di iscritti, PewDiePie annuncia la chiusura del suo canale

PewDiePie, il titolare del canale videoludico di maggior successo al mondo, ha appena raggiunto l'incredibile cifra di 50 milioni di iscritti su YouTube.

Dovrebbe essere motivo d'orgoglio, ma il celebre YouTuber ha accompagnato l'annuncio del traguardo con una dichiarazione abbastanza sconcertante: oggi alle 18:00, il 27enne Felix Kyellberg chiuderà il suo canale.

L'annuncio è stato accolto tra lo scetticismo generale. È dura credere che una persona possa chiudere il più celebre canale al mondo. Eppure, PewDiePie ha molti motivi per cui lamentarsi. Secondo lui, Google sta limitando la visibilità dei video sul suo motore di ricerca tramite i suoi algoritmi. In aggiunta a ciò, ha notato un'insolita diminuzione delle visualizzazioni dei suoi video. Continuano ad essere visti da milioni di persone, ma il numero dovrebbe essere molto più alto in relazione all'incredibile mole di utenti iscritti al canale.

PewDiePie è quindi intenzionato a ripartire da zero, fare pulizia tra gli iscritti e scrollarsi di dosso tutti gli utenti inattivi.

Terrà fede alla sua promessa? Lo scopriremo alle 18:00 di oggi.

Leave a reply