Baldur’s Gate 3, partono i rimborsi per tutti i giocatori delusi: il comunicato

È arrivata la notizia che tanti fan di Baldur’s Gate 3 aspettavano: per tutti quelli che non sono stati contenti di quello che hanno ricevuto c’è un rimborso in arrivo. La domanda è: come ci siamo arrivati?

È possibile che qualcosa con Baldur’s Gate 3 non stia andando secondo i piani? Ne avevamo parlato qualche giorno fa ed effettivamente c’è stato un problema che ha riguardato l’universo costruito intorno al gioco prodotto da Larian Studios.

primo piano personaggio di baldur's gate arrabbiato
Baldur’s Gate 3, partono i rimborsi per tutti i giocatori delusi: il comunicato – videogiochi.com

Pare però che la situazione ora si sia in qualche modo risolta. Forse avremmo potuto evitare di parlarne dall’inizio: sarebbe bastato che tutti facessero il proprio lavoro correttamente.

Anche perché, e forse qualcuno ancora non lo ha imparato, viviamo in un mondo in cui online le informazioni corrono talmente tanto velocemente che le brutte figure diventano globali nel giro di una manciata di click. Chiedetelo a Bungie.

Dopo la figuraccia, il rimborso per i fan di Baldur’s Gate 3

I fan del mondo di Larian Studios si erano riversati, come sempre succede quando si parla di esperienze così belle e complete, anche sulle statuine che WizKids aveva prodotto per Wizards of the Coast e che avrebbero dovuto rappresentare i personaggi principali del gioco.

statuine baldur's gate
Dopo la figuraccia, il rimborso per i fan di Baldur’s Gate 3 – videogiochi.com

Come emerso però da alcuni post apparsi online, le famose statuine erano ben lontane dalla qualità che avrebbero dovuto avere e soprattutto erano lontane anni luce da quello che veniva pubblicizzato sul sito ufficiale di WizKids.

Le statuine apparivano infatti, nelle foto, come se fossero state dipinte di fretta, esposte a calore eccessivo e poi, ciliegina sulla torta, come se fossero state inserite dentro le scatole a forza e senza che nessuno ne controllasse l’effettiva qualità.

Si era quindi scatenato un polverone online. E a ragione, aggiungiamo noi, anche perché per 50 euro ci si aspetta di avere qualcosa di qualità. Qui invece c’è una offerta che vale ogni centesimo.

Adesso, con un post sul sito ufficiale, WizKids ha dichiarato di avere intenzione di rimborsare quelli che hanno acquistato il set di statuine e non sono contenti.

Nello stesso testo ovviamente ci sono le scuse e si sottolinea come anche per gli standard interni il prodotto non abbia soddisfatto le aspettative. Per quelli che hanno acquistato il set online si può contattare il servizio clienti.

Per quelli che invece avessero acquistato le statuine presso un negozio si possono riportare indietro e chiedere il rimborso. In caso in cui dovessero esserci problemi in questa procedura, WizKids sottolinea che si può sempre fare ricorso all’email del servizio clienti.

Un’altra strada è quella del prodotto sostitutivo. Anche per questa procedura esiste una sezione apposita sul sito ufficiale di WizKids.

Anche se la questione si è ora risolta, il mistero rimane: come è stato possibile che qualcuno abbia effettivamente guardato quelle statuine decisamente incidentate e abbia pensato che avrebbero potuto superare l’esame dei fan paganti?

Gestione cookie