Bastano meno di €100 per questo mini PC: la svolta da siti e-commerce

I prezzi aumentano, i rincari bollette pure, gli stipendi restano gli stessi, e la crisi divampa. Possibilità di spendere sempre meno. Ma ci sono dei rimedi molto interessanti.

MiniBook - Videogiochi.com 20230203
MiniBook – Videogiochi.com

Il primo è quello di sfruttare le occasioni date dall’usato garantito. Tanto oggigiorno un dispositivo ha una durata media di due-tre anni, ricondizionati o semplici smartphone (e simili) in ottime condizioni, possono rappresentare una soluzione. E con la compravendita rischi praticamente di non pagarlo, se non qualche decina di euro.

Il secondo rimedio è ancora più vantaggioso, sfruttare le tante occasioni che ci sono non solo sui volantini, ma soprattutto online, con o senza coupon. Ma ce né un terzo, quello di comprare un dispositivo simile, ma che ha le stesse funzioni di quello che vi serviva. E’ tutto vero.

La memoria è di 4GB DDR3, ma espandibile fino a 16 giga

Prendete per esempio l’HP EliteDesk 800 G1 PC. E’ un Mini Computer Desktop Intel i3-4160T, con 4 GB di RAM, 4GB DDR3 SSD 120GB VGA Display Port USB 3.2 Windows 10 Pro. Ok è ricondizionato, ma la credibilità di Amazon (tranne poche eccezioni) è fuori discussione. Se non sei convinto e vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, puoi sfruttare il diritto di recesso. Viceversa capire di che dispositivo si tratta, osservando bene le specifiche. HP EliteDesk 800 G1 PC, nello specifico, monta un sistema operativo Windows 10 Professional, già installato e attivato con licenza, praticamente pronto all’utilizzo. Processore Intel Core i3 di quarta generazione.

Computer HP - Videogiochi.com 20230203
Computer HP – Videogiochi.com

La memoria è di 4GB DDR3, ma espandibile fino a 16 giga. SSD veloce SATA III da 120GB, accensione e avvio del computer in 10 secondi. Risoluzione massima 4K (3840 x 2160 @60Hz) se collegato in Display Port, con supporto doppio monitor Abilitato. Le misure evidenziano il mini personal computer: 17,5 x 17,7 x 3,4 centimetri. Alimentatore esterno, tecnologia di connettività: ethernet.

Ben sei le porte di connessione incluse: USB 3.2. E ancora: slot Ethernet, due uscite video DisplayPort e una VGA, tre jack audio. Si tratta di un prodotto ricondizionato, ma il cui corretto funzionamento è garantito dal venditore. Così come è garantita la consegna a domicilio è garantita, entro pochi giorni, con annessa spedizione gratuita inclusa nel prezzo. Già, il prezzo. L’HP EliteDesk 800 G1 PC costa meno di cento euro, 90,90 per l’esattezza. La notizia ancora più bella è che questo dispositivo non è neanche scontato, il che vuol dire che a setacciare bene i siti di e-commerce, magari paragonandoli, si potrebbe addirittura spendere meno.

Impostazioni privacy