Batman: The Telltale Series avrà una modalità multiplayer chiamata Crowd Play

Durante il Comic-Con svoltosi recentemente in quel di San Diego, Telltale Games ha sciorinato qualche nuovo dettaglio sul prossimo grande progetto, ovvero Batman: The Telltale Series.

La novità più interessante tra le tante mostrate è sicuramente una feature chiamata Crowd Play. Questa singolare funzionalità consentirà a più persone, famiglia, amici, ma anche gruppi molto più ampi di persone, di partecipare alla nostra avventura per assisterci nei panni di Batman. In poche parole un multiplayer cooperativo a cui Telltale pensava da tempo e che con ogni probabilità inserirà nelle sue prossime avventure, cominciando appunto da questa.

“Cercavamo un modo per integrare quel tipo di audience”, ha dichiarato Job Stauffer, capo della divisione creative communications presso Telltale Games. “Ora da due a duemila persone possono aiutarvi a prendere decisioni durante l’avventura. […] Stiamo trasformando i giochi Telltale in esperienze interattive in multiplayer.”

La situazione ricorda quella dei ben più comici Twitch Plays, dove la comunità del noto portale di streaming partecipa allo sviluppo per intero di un gioco. Esilaranti gli episodi dedicati a Pokémon e Dark Souls.

Ma come funzionerà nel concreto il Crowd Play in Batman: The Telltale Series? Dunque, il gioco genererà un URL che potrà essere condiviso e che consentirà, utilizzando uno smartphone o un qualsiasi altro dispositivo, di interagire con l’esperienza in due modi differenti: rendendo le decisioni del “pubblico” definitive oppure consentendo al giocatore di scegliere se seguire i loro suggerimenti o meno. Gli utenti che assisteranno alla partita potranno esprimere il proprio gradimento con dei “like” oppure dei “pollici verso”.

L’esperimento sembra davvero interessante, ma anche pericoloso, vista la natura molto “intima” e personale delle avventure Telltale. Non ci resta che attendere il 2 agosto, data di uscita di Batman: The Telltale Series.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *