Batteria DualSense PS5, 6 modi per aumentare la durata e giocare di più

Come aumentare la durata della batteria del vostro DualSense PS5 in 4 semplici e facili passi. Perché giocare di meno? 

Con Playstation 5, Sony ha dato una forte scossa al mercato videoludico, introducendo una next-gen che permette di sentirsi davvero proiettati verso il futuro del gaming. Oltre alle enormi migliori tecnologiche rispetto a PS4, con un SSD performante, nuova GPU, nuovo processore e un’architettura dedicata per fare della velocità il proprio punto di forza, PS5 ha sorpreso e sta sorprendendo per la qualità del suo pad. Addio al DualShock, una bandiera che per anni Playstation ha sventolato con fierezza contro tutti e tutti, in favore del più tecnologico e avanzato DualSense.

Batteria DualSense PS5, 5 modi per aumentare la durata e giocare di più
Batteria DualSense PS5, 5 modi per aumentare la durata e giocare di più

Ed ecco che ancora più della velocità di caricamento di un gioco e della qualità generale dell’esperienza videoludica, sorprende giocare con il DualSense in mano. Perché ogni azione, dal tirare la corda di un arco in Horizon Forbidden West a sparare in Call of Duty, diventa un qualcosa di unico e indimenticabile. Grazie alla tecnologia aptica del pad, infatti, le sensazioni che vengono restituite all’utente sono molto potenti, con vibrazioni precise lungo il corpo del DualSense e grilletti che diventano durissimi. Finché non appare l’icona della batteria scarica sullo schermo.

6 modi per aumentare la durate del vostro DualSense

Le funzioni aptiche del DualSense di PS5 consumano parecchia batteria, il che significa dover chiudere le proprie sessioni di gaming anticipatamente. Ecco 6 consigli per allungare la batteria del vostro DualSense.

Riducete le funzioni speciali. Per farlo andate in Impostazioni > Accessori > Controller e poi :

  • Impostare la luminosità delle luci del controller su Basso o Spento.
  • Abbassare l’intensità della vibrazione su Debole oppure OFF. Se non vi interessa questa funzione, magari per un determinato gioco, disabilitatela per migliorare la durata della batteria.
  • Riducete o disabilitate l’intensità dell’effetto Trigger, ovvero la resistenza dei grilletti.
  • Abbassare Volume dell’altoparlante del controller.
DualSense PS5 colorati
DualSense PS5 colorati

Se non volete perdervi tutte le novità tecnologiche del vostro DualSense PS5 ma volete comunque poter giocare anche quanto la spia della batteria inizia a darvi delle brutte notizie, allora ci sono altre due soluzioni molto interessanti.