Battlefield 2042 registra un aumento di giocatori del 578%, ma durerà?

Battlefield 2042 sembra vivere una nuova giovinezza, ma la domanda che tutti si fanno è se questo miracolo durerà nel tempo.

Uno dei lanci peggiori degli ultimi anni quello di Battlefield 2042. E lo diciamo ben consci del fatto che per l’industria videoludica gli ultimi anni sono stati a dir poco drammatici, con tantissimi titoli che hanno esordito sul mercato in modo imbarazzante, schiantandosi al suolo nell’arco di pochi giorni. Si pensi a Cyberpunk 2077, ad esempio. Purtroppo però lo sparatutto di DICE sembrava non aver assolutamente nulla di salvabile, e in poche settimane è finito col diventare sempre più deserto, sempre più criticato, sempre più bersagliato da una community giustamente delusa da quello che è stato presentato. E soprattutto pagato profumatamente.

Battlefield 2042 picco giocatori
Battlefield 2042 rileva un picco nel numero di giocatori – Videogiochi.com

Purtroppo sono partiti meme, insulti, attacchi da ogni parte e purtroppo addirittura minacce agli sviluppatori. Un modo per fare rumore che non potrà mai essere giustificato. La mediocrità quasi in ogni ambito del titolo lo ha di fatto portato ad una repentina e totale desertificazione, con pochissimi giocatori in tutto il mondo che nelle settimane scorse ha continuato a sfidarsi sui server del titolo. Fino ad ora.

Battlefield 2042: tantissimi nuovi giocatori sui server

Negli ultimi giorni tantissimi nuovi giocatori si sono tuffati sui campi di battaglia di Battlefield 2042, tanto da permettere di registrare un picco importante nei server di DICE. Si parla di numeri davvero importanti, con addirittura un +578% di giocatori attivi rispetto a qualche settimana fa. Ma come è possibile questo risultato? In grandissima parte è da attribuire ai giocatori Playstation. Lo sparatutto è infatti tra i titoli Playstation Plus Essential del mese di marzo 2023, e quindi tutti gli abbonati hanno potuto scaricarlo gratuitamente, e anche giocarlo. Questo ha portato un picco netto nel numero di utenti attivi.

Battlefield 2042 picco giocatori
Battlefield 2042 ha un numero enorme di giocatori – Videogiochi.com

La domanda ovviamente è: questi numeri continueranno ad essere così positivi? Ancora una volta bisogna chiedersi se Battlefield 2042 riuscirà a sopravvivere e provare a ripartire dopo il lancio terribile che lo ha caratterizzato. Ci sono stati tanti cambiamenti al gioco e gli sviluppatori hanno ascoltato la community, ma si parla comunque di un titolo che manca quasi totalmente di quel DNA che ha caratterizzato l’FPS di DICE. Solo il tempo potrà darci una risposta.

Ricordiamo che c’è un incredibile trucco per collegare il PSVR 2 al vostro PC, e che vorremmo un FIFA 25 che si allontanasse dal modello FUT.

 

Impostazioni privacy