Battlefield 6 potrebbe deludere anche nel caso in cui andrà molto bene

EA e DICE si aspettano grandissimi cose dal nuovo capitolo della saga di Battlefield ma attenzione: forse è anche troppo per un gioco solo.

C’è tantissima attesa attorno al mondo dei videogiochi e in particolare degli sparatutto per quanto concerne i prossimi mesi. Anche quest’anno infatti vedremo tanti titoli che hanno delle caratteristiche simili con il genere degli FPS che ancora una volta sarà ricchissimo di esponenti di ogni tipo e che faranno il possibile per prendersi una fetta importante del mercato.

Battlefield 6 cover
Battlefield 6 potrebbe deludere anche nel caso in cui andrà molto bene – Videogiochi.com

Già è stato annunciato un titolo enorme che come sempre cambia il mercato per quanto concerne gli FPS essendo il gioco più grande e famoso del mondo, soprattutto ora che GTA 6 è stato ufficialmente spostato e uscirà soltanto a metà dell’anno prossimo. Stiamo parlando ovviamente della saga di Call of Duty.

Call of Duty Black Ops 7 è il titolo del prossimo grande shooter chiamato a dominare il mercato e a spingere milioni di milioni di videogiocatori ad abbandonare tutto e acquistare questo titolo enorme targato Activision. Ma ovviamente non sono gli unici a dover lottare per assicurarsi una fetta di primo livello del mercato: c’è anche il nuovo Battlefield 6.

Battlefield 6 e il peso delle aspettative di EA

EA e DICE sono ancora rimasti scottate dal lancio pessimo di Battlefield 2042, un titolo che avrebbe dovuto conquistare completamente il mercato e che invece non ha convinto quasi nessuno, con tantissimi appassionati storici della sega rimasti delusi dai toni troppo leggeri e dalla poco serietà generale dei soldati impiegati in un conflitto che sulla carta era duro e devastante ma nella realtà sembrava quasi una barzelletta.

Battlefield bazooka
Battlefield 6 e il peso delle aspettative di EA – Videogiochi.com

Le vendite sono andate malissimo, le recensioni negative e l’intero progetto è stato abbandonato da tantissimi giocatori. Ecco quindi che DICE e EA stanno lavorando con grande attenzione insieme a altri studi e tantissimi sviluppatori per confezionare l’esperienza definitiva di Battlefield, con il chiaro obiettivo di conquistare di nuovo il mercato come una volta.

Secondo un nuovo rapporto, il prossimo gioco Battlefield avrebbe fin qui richiesto investimenti per circa 400 milioni di dollari, una cifra semplicemente incredibile. Dei presunti sviluppatori anonimi di EA che stanno lavorando al progetto avrebbero dichiarato ad Ars Technica che il prossimo gioco della serie ha anche un obiettivo quasi impossibile da raggiungere: 100 milioni di giocatori attivi.

“Ovviamente, Battlefield non ha mai raggiunto questi numeri prima d’ora”, afferma quello che si forma come dipendente di EA. “È importante capire che nello stesso periodo, Battlefield 2042 ha fatto solo 22 milioni di giocatori”, aggiunge un altro. Battlefield 1 è il gioco di maggior successo della serie in termini di numero di giocatori, e ha raggiunto solo 30 milioni.

Quindi, le aspettative sono alte, forse troppo alte. Se confermate potrebbero significare un progetto fallimentare e che non convincerebbe i vertici anche nel caso di ottime recensioni e un numero importante di videogiocatori online. Come al solito il tempo ci darà le risposte che cerchiamo ed eventuali conferme o smentite.

Gestione cookie