Battlefield Hardline: il single player sarà qualcosa di mai visto prima

Sicuramente grazie ai vari video e alla beta ci siamo potuti fare una chiara idea di cosa Battlefield Hardline ha da offrire, ma Visceral e EA fino ad ora si erano concentrati particolarmente sul mostrare la modalità multiplayer. Per molti il single player non era particolarmente convincente, ma con Visceral ad occuparsene sembra tutta un’altra storia. Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler fare “qualcosa di completamente diverso da ciò che è stato fatto in passato non solo nella serie, ma nel genere“.

Affermazioni ambiziose, che però sembrano realistiche grazie a Visceral, che in passato si è occupata dello sviluppo di Dead Space.

In un post sul Blog di Battlefield Hardline il Creative Director Ian Milham ha diffuso qualche informazione riguardo l’approccio di Visceral alla modalità single player: “Portare Battlefield nel mondo di poliziotti e criminali ci da l’opportunità di fare qualcosa di completamente differente rispetto a ciò che è stato fatto in passato, non solo nella serie ma anche nel genere. Quando ci guardiamo attorno nel panorama del gaming di questi giorni, vediamo molti super-militari con voce profonda pronti a salvare il mondo. Ma non è così nel mondo di poliziotti e criminali e non è qualcosa che siamo interessati a fare con Hardline”.

Visceral in precedenza aveva comunicato che il single-player di Battlefield Hardline avrebbe preso ispirazione da varie serie televisive, argomento che Milham ha ri-affrontato: “Il nostro mondo è più personale e riconoscibile. Non ci saranno scene tagliate di 5 minuti dove il cattivo spiega la sua super arma durante il gioco. Piuttosto noi vogliamo ricreare l’estetica, il tono e il ritmo dei nostri show televisivi polizieschi preferiti“. Milham non dice di più sulla realizzazione di questo progetto, ma aggiunge che Visceral sta creando un diverso tipo di narrazione e una nuova atmosfera che rende Hardline diverso dalla maggiorparte degli sparatutto in prima persona degli ultimi tempi.

La storia del gioco è gestita da Bill Johnson e Wendy Calhoun, entrambi in passato hanno lavorato alla serie FX Justified. Il cast comprende attori con alle spalle lavori come True Detective, Law and Order, The Shield e CSI Miami, fra gli altri, ma ancora nessun nome nello specifico è stato rivelato. “Questa storia prende forma nell’area grigia fra i poliziotti e i criminali, con poliziotti che non sono tutti buoni e criminali con una giusta causa per cui combattere. Come giocatore, vedrai la cosa da entrambi i punti di vista” conclude Milham.

Il titolo darà la possibilità ai giocatori di fare diverse scelte su come gestire le situazioni. Si potrà decidere se intimidire qualcuno fino alla resa oppure usare un Taser, ad esempio, con una certa varietà di comportamenti.

La beta di Hardline si è conclusa da poco ma sembra stia per arrivarne un’altra, questa volta per tutte le piattaforme e non solo per PS4 e PC. La versione completa del gioco è programmata per il 24 ottobre per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Fonte: gamespot

Impostazioni privacy