Battlefield Hardline: rimossa la possibilità di difendersi dai giocatori armati di coltello

All'inizio di questo mese, Electronic Arts ha reso disponibile una fase di open beta per PC e console next gen per Battlefield Hardline. A sorpresa però, molti giocatori hanno notato di non poter più attuare la speciale mossa "counter-knifing" presente negli altri titoli del franchise, utilizzata per ribaltare le sorti di un attacco a sorpresa realizzato da un giocatore armato di coltello.

Interrogato sulla questione, il team di sviluppo ha spiegato le motivazioni di questa scelta:

"Abbiamo pensato che questa mossa potesse scoraggiare il combattimento in mischia, mentre noi in Battlefield Hardline abbiamo messo maggiore enfasi sulle altre armi corpo a corpo come il manganello, il piede di porco o il martello.
Questa è stata una scelta deliberata, con l'intenzione di tornare a un sistema di combattimento più semplice, meno incentrato sulla risposta a un'azione. Vogliamo che il combattimento sia più incentrato sul colpire prima che gli altri ti colpiscano.
Anche se da la possibilità di difendersi da un giocatore armato di coltello è stata rimossa, l'uccisione da dietro è comunque presente come strumento di umiliazione."

Che cosa ne pensate? Alcuni giocatori si sono dichiarati contenti della rimozione di questa mossa visto che, poter ribaltare le sorti di uno scontro semplicemente premendo al momento giusto un tasto, era per molti una mossa troppo potente.

Fonte: Gamezone

Leave a reply