Bizzarro bug fa comparire un attore nel videogioco: la foto è virale

Di bug che fanno accadere cose strane ne abbiamo visti ma questo, apparso con una patch è davvero esilarante anche per la reazione online dei developer.

All’interno di un videogioco che è stato di recente sottoposto a una patch per risolvere un paio di problemi è apparso invece un nuovo bug. Per una volta il gioco in questione però non è The Sims e non ci sono bambini deformi o anime in pena dove non dovrebbero.

giocatore confuso e scritta ma chi è
Bizzarro bug fa comparire un attore nel videogioco: la foto è virale – videogiochi.com

Si tratta di un altro titolo. Un titolo all’interno del quale è comparsa la fotografia di un attore molto famoso che ha anche a che fare con il gioco in questione. A rendere il tutto più divertente il modo in cui i developer hanno reagito alla notizia di aver commesso questo piccolo passo falso attraverso i propri profili social. Sembra una commedia.

L’aggiornamento evoca l’attore dentro il videogioco “Ma non è quello il suo posto!

Gli aggiornamenti servono per migliorare l’esperienza dei giocatori perché, succede sempre, un conto è provare il titolo su cui si è lavorato per tanto tempo all’interno di un ambiente per il quale il gioco è effettivamente pensato, un conto invece è lasciarlo libero e vedere che viene installato ovunque.

foto nella finestrella dell'astronave di the outer wilds
L’aggiornamento evoca l’attore dentro il videogioco “Ma non è quello il suo posto!” – videogiochi.com

Le patch servono proprio a questo. Risolvere quei problemi che si generano quando i videogiochi vengono provati contemporaneamente da migliaia di persone in tutto il mondo su macchine diverse. Ma di certo il team di sviluppo di Mobius Digital Games non si sarebbe mai aspettato di vedere che l’ultima patch rilasciata per The Outer Wilds trasformasse il gioco in questo modo.

Un utente infatti ha condiviso sul social che una volta era dell’uccellino azzurro una foto. In una delle finestrelle della astronave del protagonista appare una piccola immagine. L’immagine è Masi Oka, attore diventato famoso per la serie Heroes, ma in questo caso proprietario dello studio di sviluppo.

L’utente, pensando che si trattasse di un piccolo easter egg di cui nessuno si era forse mai accorto prima, ha deciso di scrivere sul social domandando se la foto di Masi Oka fosse sempre stata lì. A rispondere l’account ufficiale di Mobius Digital Games che ha scritto: “Ah, amico è un bug non è quello il posto dove dovrebbe essere lol. Grazie per avercelo fatto notare!”

Questa risposta ha generato altre domande. Un altro utente ha domandato: “Scusate, ma Masi Oka deve essere da qualche parte?“. E la risposta è che la sua posizione in realtà sarebbe dovuta essere all’interno del satellite segreto, Backer.

Per quello che riguarda la patch, che lo studio descriveva come piccola anche se abbiamo visto che cosa ha generato, si tratta di qualcosa destinato solo agli utenti PC. Perché chi si trova a giocare con The Outer Wilds su Switch non ci saranno aggiornamenti e anche in questo il team di sviluppo è stato enormemente aperto e chiaro.

La console è infatti molto complessa per loro e quindi non hanno nessuna intenzione di toccare il gioco se questo funziona, perché tutte le risorse sono concentrate sul nuovo titolo su cui stanno lavorando.

Gestione cookie