Blade & Soul: niente censura né pay-to-win per la versione occidentale

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato dell’arrivo di Blade & Soul per il mercato occidentale, anche se con un certo ritardo rispetto alla pubblicazione in Asia (dove il gioco è uscito nel 2012). Il MMORPG è particolarmente conosciuto anche per via dei personaggi femminili decisamente sensuali, con proporzioni esagerate e abiti molto succinti che lasciano poco all’immaginazione – tutto in linea con lo stile dell’Art Director Hyung-Tae Kim.

Nella versione cinese del gioco queste caratteristiche dei personaggi hanno portato a una intensa opera di censura, ma NCSoft ha annunciato che non è in programma nessuna censura per la versione occidentale.

Il team ha menzionato anche il free-to-play: il sistema per Blade & Soul non è ancora stato discusso nei dettagli ma sicuramente non c’è alcuna intenzione di creare una situazione pay-to-win, ovvero un gioco che richieda pagamenti per proseguire o per fare progressi. Non ci sarà nemmeno il sistema fatigue introdotto nella versione cinese.

Infine NCSoft ha chiarito che non è in programma un blocco geografico fra Nord America ed Europa e i giocatori potranno scegliere la regione che preferiscono. I serve per il Nord America saranno a Dallas, in Texas, mentre quelli per la versione americana saranno in Germania, a Francoforte.

Ricordiamo che Blade & Soul entrerà in fase closed beta in autunno e verrà pubblicato in versione completa per PC in inverno.

Fonte: dualshockers

Impostazioni privacy