Blizzard presenta la Overwatch Competitive League

Durante l’evento di presentazione della Blizzcon 2016, Blizzard ha annunciato l’istituzione della sua lega competitiva professionale di Overwatch.

La Overwatch League si focalizzerà sulla stabilità a lungo termine dei team e fornirà ai giocatori l’opportunità di costruire la propria carriera professionale nell’ambito degli eSports.

overwatch

“La Overwatch League non solo rappresenta il picco della competizione di Overwatch, ma anche una genuina opportunità di carriera per i giocatori più in gamba”, ha dichiarato Mike Morhaime, Chief Executive e cofondatore di Blizzard.

“Stiamo creando una lega accessibile ai giocatori e ai fan, sostenibile, ed eccitante per tutte le persone coinvolte”.

Blizzard ha molta esperienza nel settore, avendo ottenuto numerosi successi in passato con la StarCraft 2 World Championship Series.

“Per supportare la crescita e la sostenibilità dei gruppi di fan locali, i team della Overwatch League rappresenteranno le maggiori città in differenti stati”.

La prima stagione della Overwatch League comincerà nel 2017. La presentazione dei team e nuove informazioni sulla lega saranno condivise nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, i giocatori interessati dovrebbero continuare a giocare ad Overwatch per migliorarsi e per diventare famosi all’interno della comunità.

Le novità non si fermano qui. Blizzard ha anche presentato Sombra, il nuovo personaggio, e l’arrivo di una nuova modalità e due mappe.

Overwatch è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *