Bloodborne giocato in remoto su smartphone e tablet grazie a un'applicazione

Avevate programmato una serata a tu per tu con Bloodborne ma il vostro televisore è già occupato? Vi capiamo, sono cose che capitano se in casa il televisore è solo uno e dovete dividerlo con fratelli/sorelle/genitori.

Come riporta Gizmondo, un utente del forum XDA-Developers ha trovato un modo per risolvere questo terribile inconveniente grazie a un’applicazione che permette il remote play di qualsiasi gioco su un dispositivo esterno di facile reperibilità quale smartphone o tablet Android.

Secondo quando segnalato dagli utenti del forum, l’applicazione per la riproduzione remota funziona su una vasta gamma di smartphone e tablet tra cui, per citarne alcuni, Samsung Galaxy S4, S5, Note 4, HTC One M9, Nexus 5, 7, 9, 10 e Nvidia Shield.

1210003175563244462

Per installare l’applicazione non è necessario che il dispositivo abbia i permessi di root, può essere utilizzata normalmente una volta installata.
Per quanto riguarda i controlli Gizmodo suggerisce di collegare il proprio smartphone al controller PS4 con un adattore USB-OTG evitando così i comandi touch screen che occuperebbero gran parte dello schermo. In alternativa esistono i controller per dispositivi Android.

Ovviamente ricordiamo che per giocare in streaming in questo modo è necessaria una connessione internet adeguata e che in ogni caso il Wi-Fi non potrà ovviamente garantire la stabilità di una connessione Ethernet.
Vi abbiamo infatti parlato di soluzioni temporanee ma comunque valide e senza costi aggiuntivi visto che è possibile scaricare l’applicazione gratuitamente tramite il forum Xda Developers.

Fonte: Gizmodo

Impostazioni privacy