Blu dalla testa ai piedi: il cosplay di Ranni la Strega da Elden Ring perfetto

Blu come la notte che sembra averla partorita. Questo cosplay di Ranni la Strega preso da Elden Ring ricrea il personaggio alla perfezione.

All’interno dell’universo narrativo di Elden Ring i personaggi memorabili sono tantissimi. FromSoftware ha veramente dato il meglio di sé nel costruire un universo con soggetti particolari e affascinanti a modo proprio. Uno di quei personaggi decisamente magici è Ranni la Strega.

ranni di elden ring
Blu dalla testa ai piedi: il cosplay di Ranni la Strega da Elden Ring perfetto – videogiochi.com

Un personaggio la cui unica apparizione ha trovato un cosplay veramente con i fiocchi. Tutto blu e con un cappello che sembra un elemento di scena della trasposizione cinematografica di Elden Ring.

Ranni la Strega: da Elden Ring al cosplay

I fan esprimono l’affetto che dimostrano nei confronti dei loro universi narrativi preferiti in vario modo e di certo costruire un cosplay è un modo particolare di esprimere questo affetto. Sarà perché, per essere credibili, i costumi e i prop di scena dei cosplay devono essere quanto più vicini all’originale. Un originale che chiaramente tante volte non è pensato per arrivare nella vita reale e allora ci si inventa qualcosa perché l’illusione sia credibile.

cosplayer di ranni
Ranni la Strega: da Elden Ring al cosplay (foto luniichen reddit) – videogiochi.com

È quello che ha fatto l’utente che su Reddit va sotto il nome di luniichen. Una cosplayer che, andando a sbirciare sul suo profilo, ama sia Genshin Impact sia Elden Ring. Il costume che però ci ha colpito è effettivamente la sua versione di Ranni la Strega. Un personaggio che è all’apparenza facile da realizzare. Del resto si tratta di una strega con un gigantesco cappello, un mantello di pelliccia e un vestito grigio.

Ma Ranni nasconde un segreto lì in bella mostra: la strega ha infatti due paia di braccia. Come leggiamo da alcuni commenti nel sub-forum che dentro Reddit è dedicato a Elden Ring, la cosplayer si è dovuta inventare un sistema per tenere le seconde braccia a loro posto.

Gli arti sono collegati con una catena, anche se purtroppo a quanto pare non è stato trovato ancora un sistema per poterli far muovere in autonomia, ma le dita sono dotate di magneti che danno quindi modo alle mani di toccarsi e di non spostarsi. Così facendo è possibile ricreare la posa iconica di questo personaggio.

Anche noi abbiamo notato la differenza di colore tra le gambe e una delle paia di braccia, ma nessuno veramente avrebbe voluto che la cosplayer si cospargesse di vernice blu per cercare di avere una tinta uniforme.

Per chi fosse fan del lavoro di questa cosplayer, vi invitiamo anche a guardare da vicino il cappello che è stato realizzato in modo da assomigliare a quello del personaggio originale.

My Ranni the Witch Cosplay from Elden Ring! 💙
byu/luniichen inEldenring

L’interno della falda è pieno di piccole stelle, mentre sull’esterno si nota la decorazione che corre nel punto in cui il cono del cappello si allontana dalla testa. Molto bene riuscite anche le due lunghissime trecce nere ai lati della testa.

Gestione cookie