Bluepoint Games, nuovi progetti all’orizzonte dopo Silent Hill e Metal Gear

Bluepoint Games nuovo progetto next-gen (screenshot YouTube)

Che Demon’s Souls sia solo l’inizio per Bluepoint Games è più che probabile. Forse l’azienda è al lavoro su qualche altro progetto next-gen

Lo studio di sviluppo indipendente Bluepoint Games ha senza ombra di dubbio fatto centro con uno tra i titoli che sta appassionando gli utenti. Si tratta di Demon’s Souls Remake, un videogioco di ruolo dark fantasy per la nuova console next-gen PS5. Il prossimo step, dato il grande successo, potrebbe essere quello di spostare l’attenzione su un nuovo progetto. La strada potrebbe riguardare un remake in stile “nuova generazione” di videogiochi che hanno fatto la storia del comperato videoludico.

Un riferimento è più che doveroso ad un recente tweet, di qualche mese fa, quando qualche utente ha azzardato nell’intravedere qualche menzione al futuro dello studio di sviluppo. Nello specifico il post condiviso parla espressamente di due voci che si uniscono, le quali escono dall’ombra.

Bluepoint Games, un altro remake all’orizzonte?

Bluepoint Games
Bluepoint Games nuovo progetto next-gen (screenshot Twitter)

Ecco quindi che le fantasie dei gamer hanno rotto le catene e sono volate ovunque, sperando in un nuovo remake come il precedente. Infatti Demon’s Souls è stato un vero e proprio successo mondiale. Per questo motivo gli utenti non sono per nulla dispiaciuti in previsione di un nuovo progetto. Il mistero si infittisce proprio quando ieri su Twitter compare un post “Una sinfonia di voci”, la quale ha dato vita all’ipotesi di un nuovo remake.

In aggiunta un misterioso luogo è stato condiviso sempre su Twitter, il quale ha rivelato una scalinata che da sul vuoto sovrastata da un grande globo luminoso. La cosa che stupisce di più è il suono che si sente ad un certo punto, che alcuni player hanno ricondotto al mitico Metal Gear. Che si tratti di un remake di quest’ultimo ancora non è dato saperlo, ma altri hanno addirittura azzardato nomi quali Silent Hill o anche Syphon Filter. L’unica cosa da fare è quella di aspettare cosa bolle in pentola.