Borderlands 1 potrebbe arrivare su Xbox One e PS4 se i fan lo volessero

Borderlands: The Handsome Collection sarà distribuita dopodomani, 27 marzo, dalle nostre parti: il pacchetto include le versioni rimasterizzate per Xbox One e PlayStation 4 di Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, ma il primo capitolo della serie non è presente nel bundle.

Tutto ciò non significa che lo sparatutto del 2009 non sia destinato ad arrivare su Xbox One e PS4, comunque. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, se la Collection dovesse riscuotere il successo sperato potrebbe essere presa in considerazione l’idea di portare sulle nuove console anche il titolo originale. Avrebbe infatti riferito: “Se la Handsome Collection dovesse avere successo, sono certo che 2K Games – che si occupa di capire ciò che il pubblico vuole – lo noterà. E mi piacerebbe discutere di come portare Borderlands 1 su next-gen.”

Un ipotetico problema, ha detto Pitchford, è che Borderlands 1 gira su un motore di gioco diverso da quello di Borderlands 2 e The Pre-Sequel. Ciò significa che ci sarebbe voluto un po’ più di lavoro per portare il titolo su Xbox One e PS4, ma Pitchford dice che lo sviluppatore avrebbe potuto superare questi problemi tecnici. Per finire, il CEO di Gearbox Software ha affermato: “Se la Handsome Collection fosse apprezzata dal pubblico, tutto il lavoro aggiuntivo sarebbe giustificato. E mi auguro davvero che sia così perché mi piacerebbe avere l’intera collezione di Borderlands su next-gen.”

FONTE: GameSpot

Impostazioni privacy