Bravely Second: Square Enix spiega la scelta di Ryo come compositore

Il team di sviluppo di Bravely Second ha recentemente ampliato il proprio organico per assumere nuove persone al lavoro sulla storia del gioco. Non soddisfatto, ha anche deciso di affidare la composizione della colonna sonora a Ryo dei Supercell, sostituendo il precedente musicista Revo. Scelta accuratamente motivata dal produttore Tomoya Asano durante un’intervista con Famitsu:

Durante la conversazione è emerso come le scelte principali che hanno portato a questa sostituizione sono dovute agli impegni di Revo e che, proprio grazie a quest’imprevisto, il team di sviluppo abbia assunto Ryo.
“Avevamo bisogno di qualcuno che potesse creare brani con melodie che sapessero spiccare, in mancanza di Revo abbiamo scelto Ryo. L’intenzione era quella di avere una musica di quelle che rimangono in testa tutto il giorno e che si canticchiano con semplicità. È anche con questa idea in mente che abbiamo deciso di chiedere aiuto a Ryo.

Il vocalist dei Supercell si è dichiarato sorpreso ma allo stesso tempo felice di questa richiesta, visto che si considera un fan della serie:

 “Non penso alla musica come un lavoro e quando mi metto a lavorare non è mai un peso. Realizzerò per loro alcuni pezzi, come da consegna, ma alla fine mi ci divertirò così tanto che gli porterò anche brani non richiesti per farglieli valutare. Non è importante se li useranno o se quest’ultimi gli piaceranno, andrà bene lo stesso, anche se non verranno utilizzati. Io svolgo in questo modo il mio lavoro di compositore. » Conclude.

Ricordiamo infine che il titolo è in sviluppo per Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here