Brutte notizie per chi aspetta il videogioco Superman Awakens

Per tutti gli amanti di Superman il progetto denominato Awakens è arrivato come un meteorite in una notte stellata. Purtroppo però non si tratta di quello che i fan dell’Uomo d’Acciaio avrebbero voluto vedere.

Per chi apprezza il supereroe che porta le mutande sopra i pantaloni, e noi siamo fra quelli, riuscire a trovare un videogioco solido che possa rendere giustizia alle avventure dell’Uomo d’Acciaio risulta un po’ complesso.

superman awaken videogioco
Superman Awakens (videogiochi.com)

A differenza per esempio del trattamento riservato all’altro uomo in calzamaglia della DC Comics, Batman, per Superman non sono mai arrivati giochi di cui essere protagonisti. Se infatti il Cavaliere Oscuro si è potuto vantare dell’esperienza Arkham Knight per Clark Kent alias Uomo d’Acciaio non c’è ancora niente di tutto ciò ed è per questo che un frammento di qualcosa fatto in animazione ha smosso pesantemente la community dei fan.

Superman Awakens non è quello che speravate

Tutta l’agitazione è iniziata su ResetEra dove un utente ha pubblicato un frammento di un video realizzato in computer grafica in cui fa bella mostra di sé proprio l’Uomo d’Acciaio col capello laccato. Nel post l’utente ha dichiarato di aver ricevuto questo piccolo frammento di video da un amico che a quanto pare lo avrebbe trovato. I commenti si sono da subito fatti speranzosi ma purtroppo poco dopo qualcuno ha rintracciato su YouTube e poi su reddit un post relativo a un progetto che riguarda effettivamente l’Uomo d’Acciaio.

progetto man steel gioco
Superman (videogiochi.com)

Ma che non è il prossimo videogioco ambientato nell’universo DC Comics. Per poter sentire il potere di Krypton per ora dovete continuare ad accontentarvi della versione di Superman che si trova all’interno di Multiversus, ammesso e non concesso che il gioco continui a vivere. Perché Superman Awakens non è altro che il meraviglioso piccolo progetto realizzato con Unreal Engine 5 da parte di un gruppo di fan. Si tratta di un cortometraggio in animazione, che dimostra come ormai gli strumenti tecnologici possano mettere chiunque abbia sufficiente creatività e abbastanza pazienza nelle condizioni di fare ciò che forse fino a qualche tempo fa era impensabile: portare scompiglio nella community dei fan di un personaggio che scambia il tuo progetto fan made per qualcosa di ufficiale.

Come un film di Hollywood

Oltre a lasciarvi più sotto il video di questo cortometraggio che è veramente fatto molto bene, sono interessanti i commenti che uno dei creatori sta lasciando sulla community di reddit dedicata ad Unreal Engine. Ci fa in particolare piacere il modo in cui l’utente Stavros Fylladitis ha risposto a qualcuno che commentava in questo modo: “sono un grande fan di Superman e questo mi ha ispirato a fare qualcosa che pensavo non fosse davvero possibile. Grazie davvero“. Fylladitis gli ha risposto così: “Per favore, insegui qualunque pazza idea tu possa avere! Potrebbe non essere perfetto o proprio come lo volevi ma “qualcosa” è molto meglio di niente“.

Impostazioni privacy