Brutte notizie Game Pass, atteso gioco è stato rinviato: la nuova data

Non è un bel giorno per gli abbonati al Game Pass, con un attesissimo titolo che è stato rinviato e non di poco. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Continua la sua lente ma inesorabile rivoluzione Phil Spencer, che da quando è diventato AD di Microsoft Gaming ha spinto con grande forza verso la sua visione del futuro del gaming. E questo futuro si chiama Game Pass. Un abbonamenti quasi-omnicomprensivo che punta a far pagare agli abbonati una cifra mensile, in cambio dell’accesso ad una quantità imbarazzante di titoli, talmente tanti che spesso si passano le ore a scegliere a cosa giocare. Proprio come succede per Netflix. E proprio come la grande N rossa, anche Microsoft sta cercando di entrare nelle case di tutto il mondo, spingendo quanti più giocatori possibili ad abbonarsi.

Gioco del Game Pass rinviato
Brutte notizie Game Pass: atteso gioco rinviato – Videogiochi.com

Soprattutto se si parla del piano Ultimate del Game Pass, ecco che per poco più di una decina di euro al mese è possibile anche giocare in streaming ad una quantità di titoli enorme, senza la necessità di avere una console di ultima generazione. Ed ecco che questa proposta di Microsoft diventa davvero aggressiva economicamente parlando, e nel tempo potrebbe migliorare sempre di più con maggiori investimenti nel cloud gaming. Purtroppo, però, ci sono degli aggiornamenti tutt’altro che positivi oggi per gli abbonati. Un atteso titolo in arrivo al day one sul Game Pass è infatti appena stato rinviato.

ARK 2 è stato ufficialmente rinviato

Il gioco di cui parliamo è Ark 2, sequel del primo grandissimo MMO che ha avuto un successo straordinario. Survival fuori dagli schemi, il titolo in questione è un mix tra Rust, Jurassic Park e Destiny, con elementi sci-fi e scoperte che portano a improvvisi salti temporali ed armi sempre più potenti. Ark 2 sarebbe dovuto uscire a fine 2024, ma purtroppo gli sviluppatori di Studio Wildcard hanno compreso che il progetto è ancora in alto mare per aver bisogno di “soli” 18 mesi di sviluppo.

ARK 2 rinviato
ARK 2 rinviato, brutte notizie per il Game Pass – Videogiochi.com

Ancora una volta è tutta colpa di Unreal Engine 5 e della complessità di questo nuovo enorme motore grafico e fisico. “Man mano che impariamo a conoscere meglio il motore e sviluppiamo il sequel“, si legge nella nota ufficiale dello studio, “abbiamo adattato i nostri flussi di lavoro e le nostre pipeline per accogliere questo nuovo paradigma di nuova generazione”. Per ora si parla di un lancio nel 2025, ma si conferma l’arrivo sul Game Pass al day one.

 

Impostazioni privacy