Piove sul bagnato per il Game Pass di Microsoft: gli ultimi aggiornamenti che siamo certi non ti faranno affatto sorridere.
Sicuramente stiamo vivendo un momento di forte trasformazione e cambiamenti repentini per quanto concerne il Game Pass. Parliamo infatti di un abbonamento che fino a non troppo tempo fa era considerato il meglio del meglio, l’ultima speranza del mondo dei videogiochi, la salvezza per gli utenti finali che potevano con questo servizio risparmiare parecchi soldi e giocare a tutto. 
Come sappiamo però le cose sono cambiate e anche nettamente di recente, con moltissimi che non hanno preso affatto bene la rimodulazione importante dei prezzi imposta da Microsoft, che praticamente dal nulla ha aumentato il prezzo del Game Pass in modo decisivo. Portando addirittura l’ultimate da 17.99 euro al mese a ben 26.99.
Come sappiamo in tanti hanno annullato il rinnovo automatico del servizio, molti hanno proestato attivamente e con toni molto accesi contro questa decisione e in generale pare proprio che nessuno abbia apprezzato questa situazione. Ora però ci sono altre cattive notizie per gli abbonati al Game Pass.
Giochi eccellenti cancellati dal Game Pass
Come sappiamo il servizio confezionato da Microsoft ogni mese apporta dei cambiamenti importanti alla pletora dei titoli presenti, andando in questo modo a cambiare sempre la propria offerta per mantenere l’interesse dei videogiocatori molto alto e gli abbonamenti attivi. 
Per il mese di ottobre 2025 però ci saranno tre addii importanti poco prima di novembre, che certamente non faranno piacere agli abbonati, che già stanno protestando per un nuovo titolo aggiunto che pare non essere all’altezza. A fine mese il Game Pass perderà 3 titoli di grande spessore:
Jusant. Una particolare avventura estremmamente contemplativa e silenziosa, che spinge il giocatore a scalare una torre immensa in un mondo vuoto in cui tutto è stato distrutto da una catastrofe. Non ci sono nemici da combattere, ma solo la salita da affrontare, con un’attenta gestione della corda e degli appigli.
Metal Slug Tactics. Un gioco sperimentale e rivoluzionario che prende l’infinito action 2D run ‘n’ gun e lo trasforma in un coinvolgente strategico a turni. Comanda la squadra dei Peregrine Falcon in missioni piene di nemici iconici e veicoli colossali, usando ogni turno al massimo delle tue abilità.
Return to Monkey Island. Un gioco già leggendario. Il noto Guybrush Threepwood torna nella sua avventura punta e clicca più attesa degli ultimi anni, con l’iconico Ron Gilbert al timone. Il capitolo conclude la trilogia e ci porta in posti magici a vivere avventure indimenticabili.
Godetevi questi 3 giochi finché potete, poi dovrete salutarli e comprali.





