Brutte notizie per gli abbonati Playstation Plus: i giochi eliminati a luglio

Il Playstation Plus sta per aggiornarsi in vista del mese di luglio e quindi tantissimi prodotti interessanti verranno eliminati: ecco a cosa non potrete più giocare.

L’estate si fa sempre più calda, sempre più opprimente. E pensare che siamo soltanto poco oltre la metà di giugno. Eppure presto le cose si metteranno male. Non solo perché le temperature diventeranno ancora più alte e ogni singolo minuto sarà ulteriormente difficile da affrontare, specialmente per chi non ha ventilatori, condizionatori o le fantomatiche case a mare o in montagna che non possiamo più permetterci.

Playstation Plus logo
Brutte notizie per gli abbonati Playstation Plus: i giochi eliminati a luglio – Videogiochi.com

Ma anche e sorpattutto perché per il prossimo mese di luglio 2025 ci saranno diversi addii per milioni di videogiocatori che hanno scelto Playstation e soprattutto che sono abbonati a quello che è il servizio più importante per tutto l’ecosistema di Sony, ovvero il Playstation Plus.

Un piano in abbonamento che si è evoluto a un certo punto cercando di rispondere allo strapotere del Game Pass Ultimate aggiungendo due piani ulteriori e dando maggiori possibilità di personalizzazione dell’esperienza all’utente finale, ma che comunque rimane assai indietro rispetto al servizio firmato Microsoft. E ora ci sono altre brutte notizie per gli abbonati.

Tutti i giochi cancellati dal Playstation Plus a luglio 2025

Purtroppo dobbiamo farci l’abitudine, con questi servizi è tutto mutevole, nulla è fermo e praticamente niente è per sempre. Tranne il fatto che sia necessario pagare continuamente, e anche lì il prezzo comunque non è incastonato nella pietra, dato che spesso lo vediamo lievitare pericolosamente. A differenza di questo trucco per giocare grandi tripla-A appena usciti a 1 euro.

Playstation Plus logo
Tutti i giochi cancellati dal Playstation Plus a luglio 2025 – Videogiochi.com

Per tutti coloro che hanno un abbonamento Playstation Plus Extra oppure Premium ecco che luglio significa dover dire addio a 4 videogiochi molto apprezzati e molto interessanti che sono disponibili nella selezione dei titoli di questo servizio della compagnia nipponica, che ovviamente li sostituirà con altri prodotti validi ma di cui al momento non sappiamo ancora nulla.

I giochi che abbandoneranno il Playstation Plus Extra e Premium a luglio 2025 sono questi:

  • Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
  • Dying Light 2: Stay Human
  • Job Simulator
  • Remnant 2

Si tratta quindi di titoli vari e apprezzati dalla community di appassionati, che però presto dovrà imparare a farne a meno. Se ci state giocando finiteli o comunque godeteveli finché potrete, e nel peggiore dei casi si può comunque considerare l’acquisto per ternerli sempre con voi, meglio se tramite formato fisico.

Gestione cookie