Brutte notizie per i fan di Zelda: ci sono problemi molto grossi

La notizia che ha preso a circolare online non è di certo una notizia entusiasmante e decisamente non ci voleva in concomitanza con il lancio della nuova console.

La nuova console Nintendo Switch 2 è la casa di moltissimi personaggi che hanno fatto e continuano a fare la storia dei videogiochi. Sappiamo per esempio che arriverà una versione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom pensata apposta per sfruttare l’hardware della nuova console.

primo piano di link arrabbiato
Brutte notizie per i fan di Zelda: ci sono problemi molto grossi – videogiochi.com

Ma per quanto si voglia essere contenti di quello che succederà con la console, c’è invece un annuncio che occorre registrare e che di certo è una brutta notizia per tutti i fan non solo di Nintendo, ma in particolare per i fan delle storie che legano il muto guerriero Link e la principessa Zelda.

Zelda ha bisogno di più tempo: l’annuncio che nessuno voleva leggere

Sappiamo che riuscire a capire qualcosa di quello che succede dietro le quinte di Nintendo è molto complicato. La società della grande N è infatti forse l’unica che riesce realmente a mantenere i segreti molto segreti. I nuovi videogiochi, le caratteristiche della nuova console, tutto quello che per esempio riguarda i Pokemon, esce ma con il contagocce. Anche perché, e purtroppo qualcuno lo ha sperimentato direttamente sulla pelle, la società poi è sempre molto pronta quando si tratta di mandare gli avvocati.

link in versione breath of the wild
Zelda ha bisogno di più tempo: l’annuncio che nessuno voleva leggere – videogiochi.com

Qualcosa di cui per esempio sappiamo ancora poco o niente è il famoso film che dovrebbe fare il bis del successo dell’ultima incarnazione di Super Mario, ma ambientato nell’universo di Zelda. Annunciato per la prima volta alla fine del 2023, il film coinvolge direttamente Shigeru Miyamoto.

Ma a parte questo dettaglio, non sappiamo praticamente nulla, tanto è vero che online sono ancora tanti quelli che sono coinvolti nel toto scommesse su chi dovrebbe interpretare la principessa Zelda o il cavaliere Link.

Una situazione paradossale dato che il film dovrebbe quantomeno essere già in una fase di produzione avanzata. Eppure tutto rimane sotto silenzio.

Sapevamo però qual era la data d’uscita che era stata scelta. Ed è proprio rispetto a questa data che c’è da dare una brutta notizia. All’inizio infatti il film dedicato a Zelda sarebbe dovuto uscire il 26 marzo 2027, mentre invece adesso l’uscita è stata spostata al 7 maggio 2027. E se questa data vi sembra familiare, è perché era il giorno che invece era stato scelto per il nuovo Avengers: Secret Wars. Altro film che, a sua volta, si è spostato più in là.

La scelta di modificare la data di uscita probabilmente è legata anche al fatto che il mese di marzo del 2027 sarà una vera e propria festa per gli amanti del cinema di animazione con il nuovo film di Godzilla, il nuovo film di Sonic e, prima che cambiassero idea, anche gli Avengers.

La spiegazione della nuova data è un stringato comunicato di poche righe in cui lo stesso Miyamoto scrive che la decisione è stata presa per fare del film “il meglio possibile“. Se questo però significa girare nuove scene, fare nuovi mockup, chiedere agli animatori di fare qualche straordinario (perché è tutto in digitale) non è ancora dato sapere.

Gestione cookie