Caffeine: un indie horror che utilizzerà Unreal Engine 4

Come vi avevamo annunciato qualche tempo fa in una nostra news, una delle principali caratteristiche del motore grafico di Epic Games, Unreal Engine 4, è la sua fruibilità anche per i team di videogiochi indipendenti dietro pagamento di un abbonamento mensile.

Il team di sviluppo indipendente Incandescent Imaging non si è lasciato sfuggire questa opportunità e ha annunciato che il suo titolo in lavorazione, Caffeine, uno sci-fi horror futuristico, ambientato in una miniera di caffeina situata in una stazione spaziale, verrà presto rielaborato graficamente utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4.

Attualmente il team ha pubblicato vari trailer del gioco tra cui l’ultimo realizzato proprio con Unreal Engine 4; nel video si alternano sezioni di gameplay e di ambientazione a dimostrazione della qualità raggiunta con il nuovo motore grafico. Al momento è possibile provarlo attraverso una demo realizzata però con il precedente motore grafico.

Dylan Brown, uno degli sviluppatori del team,  ha inoltre dichiarato che per la creazione del suo videogioco sono stati fortemente d’ispirazione giochi horror come F.E.A.R. e Condemned.

Per chi fosse interessato allo sviluppo del gioco, vi informiamo che il team ha da poco aperto una campagna di raccolta fondi su indiegogo, attraverso il quale è possibile finanziare personalmente il loro progetto.

A proposito del video che abbiamo citato nel corpo della news, eccovelo qui!

Impostazioni privacy