Cammina oltre 1000 km vestito da Stormtrooper in memoria della moglie scomparsa

Il 6 giugno Kevin Doyle ha deciso di indossare un costume da Stormtropper di iniziare a camminare verso sud; partendo da Petaluma e diretto a San Diego, per una distanza di oltre 600 miglia (ovvero un migliaio di km), Kevin ha deciso di compiere quest’impresa da solo, in memoria della moglie scomparsa.

Kevin e la moglie Eileen, oltre che molto innamorati, erano appassionati di Star Wars. Tristemente nel 2012 un cancro al pancreas ha deciso di portare via la donna dalle braccia del marito, il quale ha di recente sentito il bisogno di compiere un gesto capace di rappresentare l’amore che ancora prova per Eileen, così da celebrarne la memoria.

Trovando in se la forza di percorrere una incredibile distanza vestito con una non proprio comoda uniforme da Stormtrooper, Kevin ha incontrato sulla via diverse persone che sono rimaste colpite dal suo gesto. Kevin voleva fare qualcosa per se stesso e non aveva pensato ad attirare l’attenzione, ma durante il cammino in molti hanno espresso il loro sostegno e sono anche stati racconti circa 4mila dollari da donare ad un’associazione di beneficienza fondata dallo stesso Doyle, in modo da acquistare diversi oggetti da donare a bambini malati di cancro.

 

kevin doyle cammina in california vestito da stormtrooper per ricordare la moglie 2

Il percorso di Kevin è iniziato al Rancho Obi-One, museo non ufficiale dedicato alla saga gestito da Stephen J. Sansweet, il più grande collezionista di oggetti di Star Wars del mondo. Dal primo giorno Kevin ha mantenuto una media di circa 20 miglia al giorno, portando con sè solo lo stretto necessario. Il programma era quello di arrivare a San Diego per l’inizio del fine settimana del Comic Con e così è stato, ma Kevin non sembra avere intenzione di fermarsi a lungo e sta già valutando il prossimo viaggio.

Fonte: polygon

 

Impostazioni privacy