La manutenzione della tua PS5 è importante ma candeggina e sapone non sono proprio la soluzione migliore. Come finirà?
La cura che si deve avere quando si possiede un PC oppure una console deve contemplare anche tutta una serie di attività che vanno oltre il gioco. Per esempio devi sempre assicurarti che non ci sia polvere all’interno e che la console o il PC non abbiano niente che ostruisce la zona in cui si trovano le ventole.
Il video che però sta diventando virale sui social mostra una forma forse eccessivamente radicale di pulizia. Qualcosa che non avremmo mai augurato neanche alla PS5 del nostro peggior nemico: acqua, sapone e candeggina. Ah, ma dopo l’hanno fatta asciugare eh!
Poco ma sicuro la protagonista ignota di questo breve video che sta girando sui social ha registrato tutto quello che ha fatto alla PS5 di suo marito per dimostrare al mondo di essere una moglie amorevole e di voler fare alla sua dolce metà una sorpresa. Del resto la sua console bianca in qualche modo doveva tornare al colore originario.
L’incubo di ogni PS5, il bagnetto con acqua e candeggina
Ma non abbiamo trovato online nessun manuale di pulizia che dica che una console PS5 va sottoposta a un lavaggio con acqua e sapone e una passata di candeggina. Più che un video di pulizia, per noi sembra di guardare una tortura medievale perché non possiamo non immaginare quello che sta succedendo all’interno della console.
Forse, e questa potrebbe essere un’idea, la donna sa perfettamente quello che fa e questa non è un’operazione di pulizia ma una vendetta nei confronti dell’uomo traditore. Oppure, un altro commento che circola, la donna sta cercando in tutti i modi di farsi lasciare. Come quella che ha lanciato il PC del (ex) marito dalla finestra.
In effetti distruggere la PS5 con sapone e candeggina è un ottimo sistema. Se però il povero marito giocatore Sony avesse condiviso un po’ di più la sua passione con la moglie lei avrebbe magari saputo che i pannelli esterni della console si staccano, con un po’ di attenzione, e che se proprio voleva sbiancarli avrebbe potuto lavarli senza sottoporre tutti i circuiti interni a un passaggio infernale.
Ma a quanto pare almeno la donna è consapevole di aver trattato con un oggetto elettronico e il suo video si conclude con un “lasciamo asciugare“. Più che lasciare asciugare a questo punto l’unica cosa che si potrebbe tentare è una vasca piena di chicchi di riso nella speranza che funzioni il trucchetto che si usa con il cellulare che cade nel lavandino. E un incantesimo.
THIS GAVE ME SO MUCH ANXIETY😭 pic.twitter.com/L1ef3WQG86
— JT HOLMES (@RealJtHolmes) February 19, 2025
E anche se speriamo che non ci siano reazioni inconsulte da parte del povero marito che si troverà con una PS5 che molto probabilmente diventerà un enorme soprammobile da quasi mille euro, i commenti a questa barbarie sono decisamente divertenti. Soprattutto quelli che provano in tutti i modi a negare la realtà. scrivendo che per esempio questa donna non ha un marito perché quella PS5 è un prodotto che viene da Temu e non è quindi l’originale.