Capcom: entro il 2020 PS4 e Xbox One arriveranno a 100 milioni di unità

È un futuro abbastanza roseo quello che Capcom sembra vedere per quanto riguarda il mercato delle attuali console e le loro vendite.

Quello che la società pensa è che il mercato dei videogame continuerà a essere molto attivo a livello globale e che le attuali maggiori console (non è specificato quali) supereranno le 100 milioni di unità vendute entro il 2020.

Questa stima, giunta in occasione di una sessione di domande e risposte durante l’ultimo report finanziario della società nipponica, potrebbe ovviamente comprendere tra i suoi numeri anche le nuove versioni previste per Xbox One e PlayStation 4 che dovrebbero essere rivelate nei prossimi mesi.

Capcom potrebbe anche aver preso in considerazione un balzo nelle vendite in concomitanza con l’arrivo della Realtà Virtuale, attualmente già presente ma ancora estranea al mondo delle console. Già entro la fine di questo anno, con il lancio di PlayStation VR, potrebbero essere in molti a voler acquistare una console Sony o magari attendere l’arrivo della VR di casa Microsoft, cosa che presto o tardi avverrà.

Fonte: Videogamer

Impostazioni privacy